Estate di Morte, trama e trailer della nuova serie polacca di Netflix in TopTen

estate di morte
Credit: Netflix

Estate di Morte, la seconda serie originale polacca di Netflix prodotta da Harlan Coben, disponibile dal 12 giugno 2020. Trama, cast e trailer

Annunciata a settembre 2019, Estate di Morte (The Woods in inglese) è la seconda serie originale polacca di Netflix che è già entrata nella TopTen dei titoli più popolari in Italia sul servizio streaming. Si tratta di una miniserie thriller in 6 episodi, prodotto da Harlan Coben, con il quale Netflix ha già sviluppato altri originali come la britannica The Stranger e la spagnola El Inocente. Anche estate di Morte infatti è tratta dall’omonimo romanzo di Harlan Coben, edito in Italia da Mondadori.

La serie è disponibile in Italia dal 12 giugno scorso, è diretta da Leszek Dawid e Bartosz Konopka e prodotta da ATM GRUPA, con Anna Nagler nel ruolo di produttrice, e con Andrzej Muszyński e Harlan Coben nel ruolo di produttori esecutivi. Ecco il trailer (in inglese):

Estate di Morte, la trama

La serie è ambientata tra il 1994 e il 2019 e racconta la storia di Paweł Kopiński, un procuratore di Varsavia in lutto per la morte della sorella, scomparsa nel nulla dopo essersi avventurata nei boschi durante un campeggio estivo 25 anni prima. La scoperta del cadavere di un uomo, che si rivela essere uno dei ragazzi che erano spariti dal campeggio, fa emergere alcune prove che mettono in relazione la vittima di omicidio con la scomparsa della ragazza.

Mentre aumentano le speranze di ritrovare in vita la sorella, alcuni pericolosi segreti custoditi da tempo dalla famiglia di Paweł minacciano di distruggere tutto ciò che l’uomo ha cercato di costruire.

Per la lista delle serie disponibili su Netflix Italia e quando arrivano, visita il nostro catalogo, qui

La seconda stagione si farà?

Estate di Morte è classificata come miniserie, quindi non ci sarà una seconda stagione, visto che la storia del libro da cui è tratta è interamente sviluppata nell’arco dei sei episodi della miniserie.

Chi è Harlan Coben?

Con oltre 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Harlan Coben continua a essere al primo posto nelle classifiche del New York Times. Autore di 30 romanzi tra cui Fool Me Once, Non dirlo a nessuno, Non hai scelta e della famosa serie di Myron Bolitar, i suoi libri sono stati pubblicati in 43 lingue in tutto il mondo. Netflix ha siglato un accordo globale pluriennale di esclusiva con Coben che prevede la collaborazione allo sviluppo di serie e film in inglese e in lingua straniera tratti da 14 titoli esistenti e progetti futuri, che esordiranno su Netflix in tutto il mondo. Coben avrà il ruolo di produttore esecutivo in tutti i progetti.

Il Cast

  • Grzegorz Damięcki,
  • Agnieszka Grochowska,
  • Wiktoria Filus
  • Hubert Miłkowski.
  • Jacek Koman,
  • Ewa Skibińska,
  • Arkadiusz Jakubik,
  • Magdalena Czerwińska,
  • Adam Ferency,
  • Przemysław Bluszcz,
  • Dorota Kolak
  • Izabela Dąbrowska