Home TV Euforia su Rai 3 venerdì 29 maggio il film di Valeria Golino...

Euforia su Rai 3 venerdì 29 maggio il film di Valeria Golino con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea

- Pubblicita -

Euforia in onda stasera su Rai 3 venerdì 29 maggio il film d’autore di Valeria Golino. Trama cast e trailer

Rai 3 recupera stasera, venerdì 29 maggio, la serata d’autore con il film Euforia in prima tv, saltata il 15 maggio per la scomparsa di Ezio Bosso. Il film di Valeria Golino è stato presentato nel 2018 nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes.

Euforia, distribuito da 01, con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari e Jasmine Trinca, ha anche ottenuto 8 candidature ai David di Donatello del 2019 e 6 ai Nastri d’argento. Al botteghino ha ottenuto un buon risultato incassando 1,7 milioni di euro.

Euforia la trama del film stasera su Rai 3

Al centro di Euforia ci sono due fratelli Matteo (Riccardo Scamarcio) ed Ettore (Valerio Mastandrea), uniti solo dal legame di sangue e per il resto fondamentalmente diversi. Matteo è un imprenditore carismatico apertamente omosessuale. Ettore è un uomo pacato, che vive in provincia, in quella cittadina dove entrambi sono nati, ha paura di sbagliare in ogni momento ed è quindi sempre rimasto un passo indietro, nascosto nei suoi fallimenti, nella sua insoddisfazione, coprendosi con una maschera di disillusione e sarcasmo.

- Pubblicita -

Quando Ettore scopre di avere una malattia, i due fratelli si riavvicinano anche se Matteo non fa capire al fratello di sapere della sua malattia. I due iniziano a conoscersi realmente come mai prima d’ora.

Il cast

  • Riccardo Scamarcio: Matteo
  • Valerio Mastandrea: Ettore
  • Isabella Ferrari: Michela
  • Valentina Cervi: Tatiana
  • Jasmine Trinca: Elena
  • Andrea Germani
  • Marzia Ubaldi
  • Iaia Forte
  • Giuseppe De Domenico

La regia del film drammatico è di Valeria Golino, la sceneggiatura è di Francesca Marciano, Valeria Golino, Valia Santella con la collaborazione di Walter Siti.

Dove lo trovo in streaming

Il film Euforia è in streaming nel catalogo di Amazon Prime Video, sarà anche in live streaming su Rai Play in parallelo alla messa in onda dalle 21:20 su Rai 3. Inoltre è possibile noleggiarlo (o acquistarlo) su Rakuten Tv, Chili, Infinity, Apple Tv e TIMVision.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!