Ex Amici come prima, trama e trailer il film in onda mercoledì 7 settembre 2022 alle 21:35 su Nove.
Mercoledì 7 settembre 2022 su NOVE andrà in onda il film Ex – Amici come prima, la pellicola sequel di Ex, film del 2009. Il secondo film però è diretto e sceneggiato da Carlo Vanzina. E’ stato prodotto da Italian International Film, in co-produzione con 01 Distribution e Rai Cinema.
L’appuntamento con il film è per le 21:40 circa su NOVE. Ex – Amici come prima nell’anno d’uscita (2011) ha incassato più di 4,9 milioni di euro al botteghino italiano (circa la metà del primo film).
Ex – Amici Come prima, la trama
Il meccanismo è lo stesso del primo film: una commedia formata da micro-storie che raccontano di amori ormai lontani. Antonio, europarlamentare, inizia una relazione con Olga, una donna conosciuta in un albergo di Monaco di Baviera e che poi scopre essere il primo ministro della Lituania. Entrambi sono sposati, ma non sono felici dei reciproci matrimoni, Antonio capisce che con Olga non ha futuro a causa delle responsabilità politiche di quest’ultima e i due si dividono, ma in modo sereno. Ma sarà davvero la fine?
Max, architetto romano, si innamora di Sandra, senza sapere che questa è l’avvocato che cura il divorzio dalla sua ex moglie, che intanto non perde occasione per chiedergli altro denaro. Quando l’ex moglie scopre la loro relazione fa loro, farà licenziare Sandra e accusa il marito di averla sedotta per ottenere informazioni sul divorzio.
Marco, appena sposato con Floriana, incontra nuovamente Consuelo, una sua vecchia fiamma e finge di non essere sposato, tradendo la moglie. Quando Consuelo lo scopre gli impone di scegliere e Marco sceglie Consuelo, lasciando una lettera d’addio a Floriana. L’obiettivo di Consuelo però è diverso, sistemarsi con lui solo per i soldi, e tradirlo con chiunque.
Fabio, tradito e lasciato con un sms dalla sua ex fidanzata per un’insalata, spinto più volte a suicidarsi, è in cura presso uno psichiatra. Un giorno si finge lui uno psichiatra per conoscere Valentina, una paziente che soffre dello stesso problema di Fabio, e per lo stesso motivo. I due si innamorano, ma il modo in cui si sono conosciuti avrà ripercussioni sul loro rapporto.
E poi c’è Paolo, un ragazzo che lavora nella stessa azienda di Fabio, passa da una ragazza all’altra, soprattutto se sono state appena mollate: è più facile conquistarle, dice, ma stranamente non ci riesce mai. Alla fine ingenuamente sposa proprio Consuelo, ingannato dalla sua falsa innocenza.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Il film in onda stasera è già disponibile in streaming su NOW e on-demand su Sky. In alternativa potete seguire la diretta streaming su Discovery+, nella sezione delle dirette. Il film non sarà disponibile on-demand gratuitamente su Discovery+ dopo la messa in onda. La replica non è prevista in palinsesto.
Il trailer
Il Cast
- Enrico Brignano: Marco
- Tosca D’Aquino: Nunzia
- Anna Foglietta: Sandra
- Alessandro Gassmann: Massimo Marangoni
- Teresa Mannino: Floriana
- Ricky Memphis: Fabio De Rossi
- Gabriella Pession: Valentina
- Paolo Ruffini: Paolo
- Liz Solari: Consuelo
- Natasha Stefanenko: Olga
- Vincenzo Salemme: Antonio Schiavone
- Elena Barolo: Esther, ex di Fabio
- Veronika Logan: signora Marangoni
- Manfredi Aliquò: onorevole Lo Foco
- Valeria Graci: amica di Sandra