Home TV Ex - Amici come prima, trama e trailer del film in onda...

Ex – Amici come prima, trama e trailer del film in onda mercoledì 20 maggio su TV8

- Pubblicita -

Ex Amici come prima (film 2011), il film in onda mercoledì 20 maggio alle 21:30 su TV8. Trama e trailer

Stasera, mercoledì 20 maggio 2020 su Tv8 andrà in onda il film Ex 2 – Amici come prima, la pellicola sequel di Ex andato in onda settimana scorsa. Il secondo film però è diretto e sceneggiato da Carlo Vanzina. E’ stato prodotto da Italian International Film, in co-produzione con 01 Distribution e Rai Cinema.

Ex – Amici come prima nell’anno d’uscita (2011) ha incassato più di 4,9 milioni di euro al botteghino italiano (circa la metà del primo film). A seguire trovate un trailer:

Ex – Amici Come prima (film 2011), la trama del film

Il meccanismo è lo stesso del primo film: una commedia formata da micro-storie che raccontano di amori ormai lontani.

- Pubblicita -

Antonio, europarlamentare, inizia una relazione con Olga, una donna conosciuta in un albergo di Monaco di Baviera e che poi scopre essere il primo ministro della Lituania. Entrambi sono sposati, ma non sono felici dei reciproci matrimoni, Antonio capisce che con Olga non ha futuro a causa delle responsabilità politiche di quest’ultima e i due si dividono, ma in modo sereno. Ma sarà davvero la fine?

Max, architetto romano, si innamora di Sandra, senza sapere che questa è l’avvocato che cura il divorzio dalla sua ex moglie, che intanto non perde occasione per chiedergli altro denaro. Quando l’ex moglie scopre la loro relazione fa loro, farà licenziare Sandra e accusa il marito di averla sedotta per ottenere informazioni sul divorzio.

Marco, appena sposato con Floriana, incontra nuovamente Consuelo, una sua vecchia fiamma e finge di non essere sposato, tradendo la moglie. Quando Consuelo lo scopre gli impone di scegliere e Marco sceglie Consuelo, lasciando una lettera d’addio a Floriana. L’obiettivo di Consuelo però è diverso, sistemarsi con lui solo per i soldi, e tradirlo con chiunque.

Fabio, tradito e lasciato con un sms dalla sua ex fidanzata per un’insalata, spinto più volte a suicidarsi, è in cura presso uno psichiatra. Un giorno si finge lui uno psichiatra per conoscere Valentina, una paziente che soffre dello stesso problema di Fabio, e per lo stesso motivo. I due si innamorano, ma il modo in cui si sono conosciuti avrà ripercussioni sul loro rapporto.

E poi c’è Paolo, un ragazzo che lavora nella stessa azienda di Fabio, passa da una ragazza all’altra, soprattutto se sono state appena mollate: è più facile conquistarle, dice, ma stranamente non ci riesce mai. Alla fine ingenuamente sposa proprio Consuelo, ingannato dalla sua falsa innocenza.

Dove trovo Ex in streaming

- Pubblicita -

TV8 non ha una piattaforma on-demand gratuita, quindi sarà possibile guardare il film sul sito Tv8.it, durante la diretta alle 21:30. Il film non è disponibile in nessun servizio streaming, ad esclusione delle piattaforme a noleggio come Chili, Rakouten TV, Google Play e altre.

Il primo film invece lo trovate su Amazon Prime Video.

Il Cast

  • Enrico Brignano: Marco
  • Tosca D’Aquino: Nunzia
  • Anna Foglietta: Sandra
  • Alessandro Gassmann: Massimo Marangoni
  • Teresa Mannino: Floriana
    Ricky Memphis: Fabio De Rossi
  • Gabriella Pession: Valentina
  • Paolo Ruffini: Paolo
  • Liz Solari: Consuelo
  • Natasha Stefanenko: Olga
  • Vincenzo Salemme: Antonio Schiavone
  • Elena Barolo: Esther, ex di Fabio
  • Veronika Logan: signora Marangoni
  • Manfredi Aliquò: onorevole Lo Foco
  • Valeria Graci: amica di Sandra
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!