Falegnami e Filosofi su NOVE il racconto dei concerti di Francesco De Gregori e Antonello Venditti

Stasera in tv su NOVE giovedì 29 dicembre 2022 in prima serata andrà in onda il docu-film Falegnami e Filosofi racconto dei concerti realizzati in coppia da Francesco De Gregori e Antonello Venditti. Il film evento ripercorre le diverse tappe, le emozioni dei due cantanti, la loro sintonia e sinergia in questi concerti speciali che hanno emozionato il pubblico.

Dopo il racconto a puntate che si è dipanato sulla piattaforma streaming discovery+ in occasione della partenza del loro viaggio musicale, Francesco De Gregori e Antonello Venditti sono protagonisti in tv con il feature movie realizzato in collaborazione con Caravan, Friends&Partners e New Sound City, che mostra la magia e il ‘dietro le quinte’ di un tour leggendario che sta conquistando l’Italia.

Falegnami e Filosofi su Nove

Ma non solo, il viaggio esclusivo di Falegnami & Filosofi fa convivere i filmati delle prove in sala, accompagnate dalla band che integra elementi che collaborano da anni con i due cantautori romani, a contenuti inediti registrati durante il live allo Stadio Olimpico di Roma, prima tappa del tour che ha rimesso insieme sullo stesso palco, dopo 50 anni, questi due giganti della musica italiana. Da Viva l’Italia a Unica, da Rimmel a Ricordati di me passando per Sempre e per sempre, Generale, La donna cannone, Grazie Roma, Alta marea, Notte prima degli esami, La leva calcistica della classe ’68, il racconto esteso e arricchito del “cantiere” musicale dei due artisti alla prese con gli arrangiamenti delle loro canzoni più famose, in una lunga storia di amicizia e complicità musicale.

Oltre agli spazi dell’Atlantico di Roma, dove per settimane i due si sono ritrovati per provare e scegliere i pezzi da inserire nel repertorio del loro tour, “Venditti & De Gregori – Falegnami & Filosofi” mostra il “riscaldamento” nei camerini e nel backstage dello Stadio Olimpico, oltre alle immagini dei due brani live sul palco Roma Capoccia e Bomba o non bomba.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.