Fame d’amore su Rai 3, le storie di lunedì 28 novembre

Nuova edizione per Fame d’amore il programma di seconda serata di Rai 3 in onda il lunedì sera, condotto da Francesca Fialdini. Prodotto da Rai Approfondimenti e Ballandi il programma ha sempre affrontato storie che riguardano i disturbi alimentari soprattutto nei più giovani. Da questa edizione del 2022 lo sguardo si allarga a coprire più in generale ai disturbi mentali. In ogni puntata il confronto con i pazienti, le loro famiglie, i medici e gli staff di supporto, attraverso un dialogo costante, sincero, coinvolgente e mai giudicante.

Infatti nel mondo una persona su 3 soffre di disturbo mentale, 3 su 4 sono under 25. E la situazione con la pandemia si è acuita. Secondo alcuni dati tra ragazzi e ragazze il 25 % soffre di depressione ed il 20,5 % di ansia, il numero di giovani che commettono atti di autolesionismo o che tentano il suicidio è aumentato del 45%. Le loro storie saranno al centro di Fame d’amore il lunedì sera alle 23:15 su Rai 3.

Fame d’amore le storie di stasera

Fame d’amore stasera Lunedì 28 novembre

Nella quarta puntata di Fame d’amore Francesca Fialdini racconta la storia di Elena, una ragazza anoressica in crisi che dopo aver ripreso un po’ di peso le è tornato il terrore di ingrassare. E poi Francesca, anoressica anche lei, non è guarita ma i medici vogliono metterla alla prova. Infine lunedì 28 novembre si torna a raccontare la storia di Harold una ragazza che ha fatto richiesta per iniziare la procedura di transizione da femmina a maschio, che con gli altri ragazzi della comunità in cui vengono curati i problemi psichici va a fare un allenamento di boxe nella palestra di Vincenzo Cantatore, il pugile ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri.

Fame d’amore stasera Lunedì 21 novembre

Quattro nuove storie stasera a Fame d’amore su Rai 3 con Francesca Fialdini. Si racconta la storia di Federica, ragazza bulimica che sta per entrare in una struttura dedicata alla cura di persone con disturbi alimentari. Elena soffre di anoressia e sta lottando con la sua malattia. Federico ha problemi psichiatrici e dopo un attacco di rabbia fugge dalla comunità. Harold è pronto per iniziare il percorso di transizione di genere.

Lunedì 14 novembre

La puntata di Fame d’Amore di lunedì 14 novembre vede Francesca Fialdini raccontare tre storie. Si parte con Silvia, una ragazza che ama lo sport ma ha il terrore di ingrassare. Un’ossessione che l’ha portata all’anoressia. La ragazza viene ricoverata in ospedale dove conosce Sofia che è la sua compagna di stanza ed è la seconda storia di stasera. Sofia era una bambina felice finchè un giorno viene derisa in classe per il suo peso e così ha smesso di mangiare.

Infine c’è la storia di Harold che si sente un uomo intrappolato nel corpo di una donna. Soffre di depressione ma non riesce a comprendere a pieno le ragioni del suo malessere. Oggi è seguito da una comunità in cui si occupano di giovani con problemi psichiatrici.

In streaming

Le storie di Fame d’Amore sono in live streaming su RaiPlay nella pagina della diretta di Rai 3 ma resteranno anche on demand.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.