Famiglia all’incontrario, la sitcom degli Arteteca su Rai 2 e già su RaiPlay

Famiglia all'incontrario
Ufficio Stampa Rai
- Pubblicità -

Famiglia all’incontrario con gli Arteteca la comedy familiare nel sabato pomeriggio di Rai 2 terzo appuntamento sabato 25 giugno

Sabato 25 giugno 2022 andrà in onda su Rai 2 Famiglia all’incontrario la sitcom degli Arteteca  Enzo Iupparello e Monica Lima, già interamente disponibile su RaiPlay. In tutto sono stati tre appuntamenti nel sabato pomeriggio di giugno di Rai 2 per la prima stagione composta da 8 puntate da circa 15 minuti.

Il duo degli Arteteca portano in tv anche la loro figlia, Sara che interpreterà se stessa proprio per portare ancora di più la vera famiglia degli Arteteca al pubblico. La regia è di Sergio Colabona. Le puntate di oggi sono in onda dalle 15:10 dopo uno speciale Made in Sud.

Famiglia agli incontrario la trama degli episodi su Rai 2

Sabato 25 giugno

1×06 ore 15:10: Monica prova a insegnare l’inglese a Sara. Lavinia raggiunge Ciro e Milly per presentargli il suo nuovo fidanzato, Milly le presenta Elena come compagna di suo padre. Tra Monica e Enzo svanisce l’intimità, Enzo pensa solo alle faccende domestiche e Monica al suo centro estetico. Decidono di separarsi, Ciro non è d’accordo e chiama in aiuto Marco. Milly e Ciro prendono di peso Enzo e lo trascinano in camera di Monica. È pace fatta

1×07 ore 15:25 Enzo è in crisi esistenziale. Continuano i lavori al centro estetico, mastro Galeazzo chiede altri soldi. Milly ha un pasticcio sentimentale e chiede aiuto a Ciro.

1×08 ore 15:40 Finale di stagione: Milly dice a Ciro di aver lasciato il suo ragazzo, un uomo più grande di lei e di essersi innamorata di un ragazzo. Finiti i lavori al centro estetico, Monica è felice, arriva anche Lavinia ma porta un regalino poco piacevole. Tutti sono felici finchè…

Sabato 18 giugno

1×03 ore 15:10: Primo giorno di scuola per Sara. Lavinia e Ciro continuano a litigare per gli alimenti arretrati, Ciro in preda alla gelosia cerca invano di recuperare il suo matrimonio. A Monica servono i soldi per acquistare i condizionatori al centro estetico, mentre Enzo è sempre più insofferente alla vita casalinga. Enzo e Ciro vedono una partita di calcio alla tv, quest’ultimo crede di aver vinto una bolletta scommesse di circa 10 mila euro ed è intento a regalarli a Monica. Sono tutti felici fino a quando non arriva Lavinia e Monica le cede la vincita.

1×04 ore 15:25: Monica non aveva previsto tutta la documentazione e i permessi necessari per aprire il centro estetico. Marco propone a Enzo e Monica di fare lo sciopero della fame, viene coinvolto anche Ciro ma Monica e Ciro resistono poco. Alla fine arriva Elena a sorpresa con il documento atteso.

1×05 ore 15:40: Lavinia comunica a Ciro che mancano circa ventimila euro di alimenti arretrati. Monica sempre più sconfortata dalla burocrazia, serve infatti anche un diploma di estetica. Milly aiuta Monica a studiare. Monica pensa di essere incinta e si comporta come tale. Elena cerca di sedurre Ciro.

Sabato 11 giugno

1×01 16:25: conosciamo la famiglia e i vari personaggi che gravitano intorno. Enzo e Ciro perdono il lavoro lo stesso giorno, Monica cerca di prendere la situazione in mano ma arriva Lavina, ex moglie di Ciro pretendendo gli alimenti arretrati. Monica propone ad Enzo di farsi aiutare da suo fratello Marco. Intanto Milly cerca di spiegare a suo padre la sua pansessualità. Con l’aiuto di Marco, Monica decide di aprire un centro estetico, Enzo dovrà sbrigare lui le faccende di casa.

1×02 16:50 Enzo si comporta come una casalinga isterica, Monica sempre più entusiasta dall’idea di aprire il centro estetico ignara dalle difficoltà che si presenteranno. Ciro non condivide le scelte amorose di Milly. Marco felice di averli aiutati ma precisa di non amare gli sprechi. Arriva Elena, anziana proprietaria di casa lamentando i mesi di fitti arretrati. Elena si strozza con dei biscotti ma grazie alla manovra anti soffocamento eseguita da Enzo si salva.

La trama

Famiglia all’incontrario ci porta a casa di Enzo, Monica e Sara. Sposati da poco, felici per la nascita della prima figlia, Enzo e Monica devono all’improvviso fare i conti con la perdita del lavoro ed una situazione economica totalmente stravolta. Insieme a loro vivono altri membri della famiglia e decideranno di rilevare un centro di bellezza approfittando dell’esperienza di Monica come estetista.

La famiglia degli Arteteca in Famiglia all’incontrario, si arricchisce di Ciro, fratelli di Monica ipocondriaco e pauroso e padre di Milly attivista lgbtqi+ e pansessuale. C’è poi Lavinia ex moglie di Ciro che arriva da Varese. Marco il fratello bellissimo di Enzo e poi c’è Elena la padrona di casa. Gag e situazioni comiche emergeranno dalla quotidianità di questa famiglia allargata il cui intento sarà provare a mandare avanti il centro estetico senza difficoltà, nonostante l’esuberante incompatibilità dei loro caratteri.

Famiglia all’incontrario il cast

  • Monica, Enzo e Sara sono Gli Arteteca e figlia
  • Ciro Ceruti è Ciro
  • Giulia Sara Salemi è Milly
  • Felicia Del Prete è Lavinia
  • Marco Maddaloni è Marco
  • Rosaria Russo è la padrona di Casa Elena

La programmazione di Famiglia all’incontrario

  • 11 giugno ore 16:25 1×01-02
  • 18 giugno ore 15:15 1×03-05-05
  • 25 giugno ore 15:15 1×06-07-08
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.