Family Food Fight ecco la famiglia che ha vinto la gara

Family Food Fight
- Pubblicità -

Family Food Fight la finale di giovedì 16 aprile su Sky Uno e Now Tv – Le anticipazioni

Update: vincono i Magistà.

  • Magistà (Conversano – Bari): “una frittura ci salverà” è il motto della famiglia formata da Rita (50) Antonio (68), Gianvito (27) e Massimo (63); Massimo è il carismatico, Antonio il fratello timido.

I pugliesi Magistà o i campani Raviele? Chi conquisterà il titolo di prima famiglia vincitrice di Family Food Fight? Saranno i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich a valutare le loro potenzialità in cucina e scegliere chi sarà ad aggiudicarsi il tanto ambito montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro.

- Pubblicità -

Anticipazioni finale 16 aprile

La finale si aprirà con una scena di famiglia: Lidia e Joe Bastianich, e Antonino Cannavacciuolo con la mamma Franca, presenteranno quattro ricette che caratterizzano le loro famiglie. La prima prova è ispirata ai “Segreti dei Giudici” e vedrà i Magistà e i Raviele impegnati nella difficile preparazione dei piatti proposti con l’aggiunta di un ulteriore elemento che li metterà a dura prova. Nella seconda prova, invece, le due famiglie dovranno dimostrare di saper usare contemporaneamente tre cucine in cui sono custodite tre spese segrete per la preparazione di tre piatti diversi.

Nella terza e decisiva prova, le due famiglie finaliste dovranno presentare i loro “Menù della Vita”, i piatti che esprimono al meglio le loro identità ai fornelli e i miglioramenti raggiunti durante il percorso nel cooking show.

Le famiglie in gara

  • Raviele (Matese – Caserta): la famiglia è legata alla salumeria fondata negli anni ’50, Paola è la più giovane ha 54 anni, ama la cucina tradizionale ma anche sperimentare, gestisce l’attività con il marito Paolo (54), insieme a loro Anna Maria (70) la sorella maggiore di Paola e Ileana (68)

In tv e in streaming

L’appuntamento è il giovedì per 6 settimane alle 21:15 su Sky Uno (canale 108 e 455 digitale terrestre) in mobilità su Sky Go (anche in viaggio nei paesi UE), sempre on demand e in streaming su Now Tv.

I Giudici

A giudicare i piatti e i comportamenti delle famiglie sarà un trio inedito di giudici: Antonino Cannavacciuolo, lo Chef del quale anche le celebri pacche sulle spalle hanno il sapore verace del Sud Italia; Joe Bastianich, eclettico artista della ristorazione che coltiva l’amore per il buon cibo, la passione per l’ottimo vino e una spiccata predilezione per la musica; e Lidia Bastianich, scrittrice, imprenditrice, personaggio televisivo ma soprattutto orgogliosa ambasciatrice della cucina italiana nel mondo. Lidia e Joe, madre e figlio, saranno insieme per la prima volta fianco
a fianco come giudici di in uno show culinario.

I tre, alla fine della prima edizione italiana dell’adattamento del format australiano già proposto in nove paesi al mondo, assegneranno il titolo di Campioni d’Italia di Family Food Fight, con un premio finale da 100 mila euro.

- Pubblicità -