Dituttounpop > TV > Family Food Fight giovedì 9 aprile su Sky Uno e Now Tv, ospite Giancarlo Magalli

Family Food Fight giovedì 9 aprile su Sky Uno e Now Tv, ospite Giancarlo Magalli

Family Food Fight la semifinale di giovedì 9 aprile su Sky Uno e Now Tv – Le anticipazioni

L’avventura di Family Food Fight è arrivata alla semifinale, le tre famiglie rimaste in gara i pugliesi Magistà, i campani Raviele e i Lombardi Scainelli, si daranno battaglia giovedì 9 marzo su Sky Uno e in streaming su Now Tv per raggiungere la finale. Saranno i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich a valutare le loro potenzialità in cucina e scegliere chi sarà ad aggiudicarsi il tanto ambito montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro.

Anticipazioni 9 aprile

“I Mostri Sacri” è il tema della semifinale di Family Food Fight. Nella prima prova le famiglie in gara dovranno affrontare i “Grandi Classici” della cucina italiana preparando un menù deciso dai giudici. La famiglia che meglio interpreterà alcuni dei piatti cardine della tradizione popolare riceverà un importante vantaggio nella seconda prova, dedicata alla “Sagra di Paese”. 

Alla presenza degli ospiti Giancarlo Magalli, della figlia Michela, nota influencer, e della banda G. Donizetti di Corbetta (MI), le famiglie dovranno cucinare il proprio menù costruendolo su un alimento estratto a sorte. Oltre alle portate, per far mangiare i giudici e i venti elementi della banda, i concorrenti dovranno anche creare un impiattamento degno di essere “instagrammato”.

Nella terza e ultima prova le famiglie dovranno cucinare un piatto di Chef Cannavacciuolo cercando di replicarlo minuziosamente e senza saltare alcun passaggio. I posti per la finale sono solo due: quali saranno le famiglie che si sfideranno in finale e quale, invece, abbandonerà per sempre il sogno di vincere Family Food Fight?

Le famiglie in gara

  • Magistà (Conversano – Bari): “una frittura ci salverà” è il motto della famiglia formata da Rita (50) Antonio (68), Gianvito (27) e Massimo (63); Massimo è il carismatico, Antonio il fratello timido.
  • Raviele (Matese – Caserta): la famiglia è legata alla salumeria fondata negli anni ’50, Paola è la più giovane ha 54 anni, ama la cucina tradizionale ma anche sperimentare, gestisce l’attività con il marito Paolo (54), insieme a loro Anna Maria (70) la sorella maggiore di Paola e Ileana (68)
  • Scainelli (Bergamo): bergamaschi doc, gli “Scarpinocc de Par” (tipico piatto di Parre, in provincia di Bergamo: sono una sorta di casoncelli dal ripieno “magro” composto da formaggio, uova, burro, pan grattato e spezie) sono il loro simbolo Carla (74), Maria (41), Luca (51) e Davide (21) compongono la famiglia

In tv e in streaming

L’appuntamento è il giovedì per 6 settimane alle 21:15 su Sky Uno (canale 108 e 455 digitale terrestre) in mobilità su Sky Go (anche in viaggio nei paesi UE), sempre on demand e in streaming su Now Tv.

I Giudici

A giudicare i piatti e i comportamenti delle famiglie sarà un trio inedito di giudici: Antonino Cannavacciuolo, lo Chef del quale anche le celebri pacche sulle spalle hanno il sapore verace del Sud Italia; Joe Bastianich, eclettico artista della ristorazione che coltiva l’amore per il buon cibo, la passione per l’ottimo vino e una spiccata predilezione per la musica; e Lidia Bastianich, scrittrice, imprenditrice, personaggio televisivo ma soprattutto orgogliosa ambasciatrice della cucina italiana nel mondo. Lidia e Joe, madre e figlio, saranno insieme per la prima volta fianco
a fianco come giudici di in uno show culinario.

I tre, alla fine della prima edizione italiana dell’adattamento del format australiano già proposto in nove paesi al mondo, assegneranno il titolo di Campioni d’Italia di Family Food Fight, con un premio finale da 100 mila euro.