Family Food Fight arriva in Italia su Sky Uno, una gara tra famiglie…in cucina

family food fight

Family Food Fight su Sky Uno arriva la sfida tra famiglie a colpi di ricette tradizionali

La cucina italiana è fortemente legata alle proprie tradizioni. Ogni regione ha una sua variante di un determinato piatto e spesso ciascuna famiglia inserisce un qualche elemento tipico. Una tradizione non locale ma addirittura familiare.

Proprio per questo potremmo essere il paese ideale per l’approdo di questo nuovo Cooking Show, Family Food Fight in arrivo prossimamente su Sky Uno prodotto da Endemol e di cui al momento vengono trasmessi i promo per trovare le famiglie pronte a sfidarsi (e a tal proposito per poter partecipare scrivete a  family@endemolshine.it oppure inviate un WhatsApp al 348.150183).

Il format è di origine australiana e in questa estate 2019 Endemol l’ha portato anche negli USA su ABC. La gara vede nuclei familiari sfidarsi a colpi di cibo: questo è Family Food Fight.

Alcune famiglie provenienti da diverse zone d’Italia, ognuna con le proprie tradizioni culinarie regionali, si sfideranno ai fornelli a colpi di ricette tipiche, quelle che si tramandano di generazione in generazione e che fanno riunire la famiglia attorno alla tavola, per conquistare i palati dei giudici e ottenere così il titolo di Migliore Famiglia ai Fornelli d’Italia. In palio un premio finale da 100 mila euro.

Le squadre che si affronteranno condividono la passione per la buona cucina, l’amore per il buon cibo e il gusto dello stare insieme a tavola, ma sono divise dalla voglia di conquistare l’ambito titolo.

Per vincere non serviranno piatti gourmet o da ristorante stellato, ma gustose ricette tradizionali che sapranno conquistare anche i telespettatori a casa e faranno loro venir voglia di sporcarsi le mani e cucinare con la propria famiglia.

Sky Uno ha trovato il nuovo show da trasmettere il giovedì sera una volta concluso Masterchef Italia? oppure andrà in onda in fascia preserale o durante il giorno? Sarà interessante per la buona riuscita del format trovare i personaggi giusti per fare i giudici (su ABC sono 3) e soprattutto il conduttore adatto. Negli USA Ayesha Curry è sia conduttrice che giudice, un ruolo che in Italia potrebbe ricoprire Alessandro Borghese.