Famosa la trama del film su Rai 5 stasera lunedì 17 ottobre

Famosa il film di Alessandra Mortelliti nipote di Andrea Camilleri arriva stasera su Rai 5 alle 21:15

Stasera lunedì 17 ottobre 2022 su Rai 5 andrà in onda il film Famosa, opera prima di Alessandra Mortelliti, anche autrice della sceneggiatura, la nipote di Andrea Camilleri (e non a caso tra i produttori c’è Carlo degli Esposti con Palomar che ha prodotto Montalbano). Il film racconta la storia di un ragazzo che insegue il sogno di diventare un ballerino.

Uscito al cinema nel 2019 il film ha incassato 4.2 mila euro, uscito in sala come evento speciale per tre giorni a luglio, uno dei tanti film più adatti a uno streaming o a un passaggio tv piuttosto che alla sala, capace di affrontare un tema importante e delicato ma che difficilmente riesce a conquistare il pubblico delle sale.

Famosa la trama del film

Al centro di Famosa stasera su Rai 5 c’è Rocco un ragazzo di 17 anno che vive in provincia di Frosinone e sta sempre da solo. Ma Rocco ha un sogno: vuole fare il ballerino. Si scontra però con l’arretratezza e l’ignoranza delle persone che lo circondano dal padre agli amici che lo bullizzano. “Ciao Fiorellino” “gli facciamo fare la cubista” alcune delle frasi che si sentono nel trailer.

L’arrivo a Roma sarà per lui un momento di grande cambiamento e crescita, dovrà capire che raggiungere i propri sogni non è semplice e dovrà scontrarsi con nuove avversità. Dovrà mettersi alla prova.

Famosa il cast

Accanto a volti sconosciuti come il Rocco di Jacopo Piroli ci sono alcuni attori visti anche nel mondo delle serie tv come Adamo Dionisi che era in Suburra o Manuela Mandracchia recentemente in Petra 2.

  • Jacopo Piroli: Rocco
  • Adamo Dionisi
  • Gioia Spaziani
  • Matteo Paolillo
  • Beatrice Bartoni
  • Ginevra Francesconi
  • Manuela Mandracchia
  • Tania Lettieri

Dove guardare in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su RaiPlay dopo la messa in onda o in live streaming. Inoltre lo troviamo a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Infinity+, Chili, Apple, Rakuten Tv, Google Play/You Tube. La replica arriverà prossimamente sui canali Rai.