Fantasy Island su Sky e NOW il sequel di Fantasilandia, l’isola che esaudisce i desideri degli ospiti ma non del pubblico

Fantasy Island
Foto Sky
- Pubblicità -

Fantasy Island la serie sequel/reboot di Fantasilandia arriva su Sky e NOW dal 24 gennaio ogni lunedì

Fantasy Island è la nuova serie tv americana disponibile su Sky e NOW in streaming da oggi 24 gennaio, sequel – reboot dell’omonima serie anni ’70/’80 conosciuta in Italia come Fantasilandia e trasmessa da Canale 5, quando Mr Roarke e il suo assistente Tattoo, hanno fatto sognare intere generazioni.

Oggi Miss Roarke, nipote del vecchio protagonista, è pronta ad accogliere gli ospiti del paradisiaco resort della stessa magica isola, e a trasformare in realtà i loro sogni più nascosti. Cavalcando l’onda di The White Lotus e Nine Perfect Strangers, arriva così un altro luogo di vacanze extra lusso per ricchi, ma in Fantasy Island come indica il titolo, sull’isola può succedere di tutto…

Fantasy Island la trama

La trama di Fantasy Island ci porta nel mondo di Elena Roarke, erede di un “certo” Mr. Roake, donna affascinante ed elegante che gestisce un resort di lusso su una splendida isola tropicale, un vero e proprio paradiso in Terra, un posto dove è possibile realizzare per davvero i propri sogni, anche quelli più incredibili.

Come però ben recita un famoso modo di dire, bisogna stare attenti a ciò che si desidera…perché potrebbe avverarsi! Insieme ai fidati Ruby, un’ospite che decide di accettare una seconda possibilità e di restare a vivere sull’isola  e Javier, pilota, meccanico e, di fatto, “tuttofare” del resort, Elena accoglie una serie di ospiti che avanzano le richieste più disparate. Richieste che, non si sa bene come, vengono sempre soddisfatte. Nel bene e nel male…

La prima impressione

Fantasy Island rientra tra i privilege drama senza, per ora, lasciare il segno. Il paragone con serie tv dello stesso genere uscite di recente, The White Lotus e Nine Perfect Strangers, per esempio, è inevitabile, ma se queste sono riuscite (più la prima della seconda) a convincerci sin dal pilot, Fantasy Island non ha invece saputo suscitare in noi la stessa curiosità.

Nonostante la bravissima e camaleontica Roselyn Sànchez convincente sia nel ruolo di una casalinga squattrinata come in Devious Maids, che in quello della “santona” come in questo caso, le prime due puntate non colpiscono per originalità né per ritmo. Una serie antologica come in questo caso, dovrebbe riuscire a colpire con i personaggi sin dai primi minuti, per assicurarsi la fiducia e l’interesse degli spettatori dall’inizio alla fine. Questo non accade e l’unica cosa a catturare un po’ di attenzione – location pazzesca a parte – è solo la
curiosità di sapere come sia possibile che in quell’isola accadano determinate cose.
E di sole e misteri, un poi ne abbiamo fin sopra i capelli.
Giorgia Di Stefano, co-founder di TV Tips, l’app gratuita che vi consiglia la prossima serie tv da guardare, scaricala qui.

Fantasy Island la programmazione italiana

In Italia Fantasy Island è in onda su Sky Serie da lunedì 24 gennaio 2022 ogni lunedì per 5 settimane avendo in totale 10 episodi. In streaming la serie tv è su NOW, disponibile on demand dal mattino su Sky Q.

Fantasy Island 2 si fa

Trasmessa da Fox tra agosto e settembre ha ottenuto tra 1,2 a 2 milioni di spettatori live ma nonostante questo ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione, inoltre è stato realizzato anche uno speciale natalizio.

Il cast

  • Roselyn Sánchez è Elena Roarke
  • Kiara Barnes è Ruby Akuda 
  • John Gabriel Rodriquez è Javier

Gli ospiti delle varie puntate:

  • Bellamy Young è Christine Collins
  • Odette Annable è Daphne
  • Dave Annable è Zev
  • Daphne Zuniga è Margot
  • Josie Bissett è Camille
  • Laura Leighton è Nettie
  • Leslie Jordan è Jasper
- Pubblicità -