Dituttounpop > TV > FarWest il programma di Salvo Sottile su Rai 3, la puntata del 12 febbraio

FarWest il programma di Salvo Sottile su Rai 3, la puntata del 12 febbraio

Debutta su Rai 3 un nuovo programma di informazione e approfondimento, il titolo è FarWest e a condurlo c’è Salvo Sottile che per passare in prima serata e tornare alle inchieste ha lasciato i Fatti Vostri.

Un viaggio attraverso i far west d’Italia, le terre di confine in cui le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli. Inchieste, storie, approfondimenti, interviste accompagneranno il racconto di Sottile attraverso una continua interazione tra collegamenti, reportage e testimonianze live in studio. Sottile, insieme alla sua squadra di giovani inviati, darà voce al disagio, all’impotenza e all’indignazione di quanti subiscono prepotenze e ingiustizie, cercando di gettare una luce sulla realtà e indicando possibili soluzioni.

Durante la presentazione Salvo Sottile ha scacciato l’immagine di “anti Report” come riportato dall’adnkronos “siamo un programma di approfondimento che vuole cercare di portare qualità al suo racconto, non abbiamo pregiudizi nei confronti di nessuno e ci aspettiamo che neanche il pubblico ce li abbia nei nostri confronti.” Il nome nasce dall’idea che il termine Far West è diventato di uso comune e serve a descrive una situazione caotica, rischiosa eclatante. Un programma “di servizio pubblico, con il quale ci vogliamo presentare al Paese per rassicurarlo, per dire ‘noi ci siamo e siamo dalla vostra parte'” dice il conduttore e giornalista.

FarWest le anticipazioni della puntata del 12 febbraio

Nella puntata di FarWest del 12 febbraio su Rai 3 Salvo Sottile presenterà un ampio servizio sul gruppo Stellantis che ha dentro anche la Fiat. Quale sarà il futuro di questo colosso dell’auto? E più in generale degli impianti italiani? E poi si parla di braccialetti elettronici, attraverso il racconto del dramma vissuto da due vittime di stalking. Si parla la vita e la scomparsa misteriosa di Massimo Bochicchio, il broker romano morto in un incidente stradale nel 2022, per indagare – tra Roma a Londra – i lati oscuri di questa vicenda.

Infine, il lifestyle italiano a Montecarlo, tra appartamenti faraonici e locali alla moda, per capire chi sono gli italiani del Principato.

Credits

Un programma di Salvo Sottile realizzato insieme agli inviati Carlo Marsilli, Silvio Schembri, Rebecca Pecori, Giulia Torlone, Francesca Carrarini, Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni.