Fate: The Winx Saga, Netflix presenta le cinque Winx in carne ed ossa

Fate The Winx Saga

Fate: The Winx Saga la serie animata italiana diventa una live action per Netflix

Annunciate le cinque attrici protagoniste c’è anche Abigail Cowen di Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Da cartoon per ragazzi a serie young adult il passo è più breve del previsto. Soprattutto se sei un fenomeno internazionale e Netflix ti prende sotto la propria ala protettiva.

La piattaforma di streaming presente in 190 paesi ha annunciato il cast e l’avvio delle riprese di Fate: The Winx Saga adattamento live action del cartone animato italiano The Winx Club di Iginio Straffi CEO  del gruppo Rainbow, papà delle 5 fate alate che hanno fatto innamorare i bambini di tutto il mondo Stati Uniti compresi. Al punto che Netflix, insieme alla Rai, ha coprodotto anche uno spinoff animato oltre ad aver deciso di trasportare l’universo magico delle Winx nel mondo young adult fatto di amori e rivalità.

Fate: The Winx Saga, composta da 6 episodi, è la storia di cinque ragazze Bloom, Stella, Terra, Musa e Aisha improbabili amiche, che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Qui le nostre eroine in carne e ossa, si ritroveranno con i soliti problemi degli adolescenti in una scuola, tra rivalità, amori e amicizie ma dovranno anche fare i conti con i propri poteri da dover imparare a governare e con mostri, veri e non interiori, che ne minacciano l’esistenza. Le riprese della serie sono appena iniziate in Irlanda.

So di essere uno scrittore“, ha commentato lo showrunner Brian Young proveniente dal mondo di The Vampire Diaries, “ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi.”

Netflix attraverso Jennifer Breslow ha sottolineato uno degli aspetti che più li ha spinti a intraprendere l’avventura delle Winx, la componente femminile “un iconico gruppo di personaggi femminili. Ci impegniamo a creare una serie live action che rispette la versione animata ma che sappia conquistare nuovi fan“.

Fate: The Winx Saga – Il Cast

  • Bloom è interpretata da Abigail Cowen già vista nel cast di Le Terrificanti Avventure di Sabrina;
  • Stella è Hannah van der Westhuysen (The Frankenstein Chronicles);
  • Aisha ha il volto di Percious Mutapha (Il giovane ispettore Morse);
  • Terra è Eliot Salt (GameFace);
  • Musa è invece Elisha Applebaum (No Reasons).
  • Sadie Soverall sarà Beatrix
  •  Freddie Thorp sarà River
  • Danny Griffin è Sky,
  • Theo Graham è Dane
  • Jacob Dudman nel ruolo di Sam;
  • e poi nel cast troviamo anche Eve Best, Robert James-Collier, Josh Cowdery, Alexander Mcqueen e Eva Birthistle.