Arriva stasera in tv Father Stu un film che unisce boxe e vocazione, pugni e religione. Ispirata alla vera storia di Stuart Stu Long un aspirante pugile che ha una vita familiare disastrata e dopo varie vicissitudine finisce per diventare prete. Uscito nel 2022 è stato distribuito da Sony durante la settimana santa negli Stati Uniti, incassando in tutto il mondo 21.8 milioni di dollari. Successivamente è uscita negli USA anche un’altra versione del film dal titolo Father Stu: Reborn destinata a un pubblico più ampio. In Italia è stato distribuito su Netflix.
Father Stu, la trama
Ispirato alla storia vera di Stuart Stu Long è la storia di una ragazzo che ha avuto un fratello morto a 5 anni e un padre alcolista. Cercava il riscatto nel pugilato ma senza successo. Dopo la frattura della mascella prova a spostarsi al cinema diventando attore ma senza grossi risultati. Finito in fin di vita per un incidente, sentendosi miracolato diventa sacerdote, in cerca della sua vocazione.
Il cast
- Mark Wahlberg è Father Stuart “Stu” Long
- Jacki Weaver è Kathleen Long, la madre di Stu
- Mel Gibson è William “Bill” Long, il padre
- Teresa Ruiz è Carmen
- Aaron Moten è Ham
- Cody Fern è Jacob
- Carlos Leal è Father Garcia
- Malcolm McDowell è Monsignor Kelly
- Jack Kehler è Curtis
- Niko Nicotera è Barfly
- Annet Mahendru è la vergine Maria
Father Stu dove vedere il film
Il film Father Stu è questa sera su Rai 2 in prima visione free, in streaming su RaiPlay. Attualmente non è in nessun catalogo ma si può acquistare o noleggiare su Timvision, Apple TV, Amazon Video.