Dituttounpop > SERIE TV > FBI International 2 stagione su Rai 2: la trama della puntata di sabato 6 aprile

FBI International 2 stagione su Rai 2: la trama della puntata di sabato 6 aprile

FBI International prosegue con la seconda parte della seconda stagione su Rai 2 in onda il sabato in prima serata subito dopo FBI 5. Il crime prodotto da Dick Wolf è attualmente in onda negli Stati Uniti su CBS proprio con la seconda stagione ed è già stata rinnovata anche per una terza stagione. La serie è parte di un’unica serata dedica all’universo FBI di Dick Wolf con Most Wanted (in Italia su Top Crime) e FBI. L’universo FBI è collegato al mondo Dick Wolf e agli universi Chicago e Law & Order nonostante siano su canali diversi. Ad aprile è previsto negli USA un crossover tra le tre serie tv di FBI con un caso su due continenti.

FBI International 2 la programmazione su Rai 2, la trama

La serie tv FBI International si concentra sul lavoro della squadra Fly Team che ha sede a Budapest e ha l’obiettivo di proteggere gli americani che si trovano all’estero in particolare in Europa. Nella prima stagione l’ufficiale di collegamento con l’Europol è Katrin Jaeger interpretata da Christiane Paul che lascia la serie alla fine della stagione. Una delle problematiche principali che la squadra deve affrontare è legata alle diverse giurisdizioni nazionali che complicano gli interventi.

Sabato 6 aprile

2×22 Un carico importante: degli ex mercenari rubano senza saperlo un missile nucleare. La mediatrice ingaggiata per venderlo viene incastrata dall’FBI che, grazie al suo aiuto, recupera il missile e cattura acquirente e venditore. Ma un simile tradimento non può essere perdonato dai mercenari.

Sabato 24 febbraio

2×21 In pasto agli squali: La figlia di un imprenditore uccide un immigrato che stava per denunciare la sua azienda di famiglia per la morte di un operaio in uno dei suoi cantieri.

Sabato 17 febbraio

2×20 Una tradizione di segreti: Il fratello di Smitty la chiama in suo soccorso perché c’è stato un furto di dati nella banca svizzera per cui lavora e Smitty rischia il posto di lavoro a causa del suo coinvolgimento emotivo.

Sabato 3 Febbraio

2×19 La fratellanza: Un giovane Americano con la fidanzata svedese viene ucciso all’esterno di un Pub di Stoccolma da un gruppo di ultras. La Fly Team viene chiamata per indagare.

Sabato 20 gennaio FBI International

2×18 Debito di Sangue: Il fratello dell’uomo che Forrester ha ucciso in Croazia, evade dal carcere in Siberia intenzionato a ucciderlo, per fargli pagare il suo debito di sangue.

Sabato 13 gennaio

2×17 L’amante gelosa: una ballerina viene assalita e colpita con dell’acido. A causa di questa aggressione dovrà smettere di danzare. Smitty, attraverso uno scambio di favori con un funzionario del Cremlino, metterà al sicuro la vita di Forrester.

Sabato 6 gennaio

2×16 Attacco Imminente – prima parte: in onda alle 21:20 apre un triplo crossover concluso da Most Wanted in una puntata già trasmessa da Italia 1. Roma, un ingegnere americano viene rapito. A supportare la Fly Team nelle indagini, arrivano da New York Jubal e Nina, in allerta per una minaccia imminente ancora ignota.

Sabato 30 dicembre

2×15 Fiducia: Ben è sospettato di un duplice omicidio, incastrato da un agente della Polizia Ungherese. Jamie crede nella sua innocenza, ma lui dimostra di avere mancanza di fiducia in lei.

Sabato 23 dicembre

2×14 Chi parla muore: un aereo, che da New York doveva andare ad Atene, per un allarme bomba è costretto ad un atterraggio di emergenza in Marocco. Il Fly Team, insieme alla polizia marocchina, scopre che un cittadino americano che era a bordo è scomparso. Ma non è un cittadino qualunque, bensì un agente della DEA.

Sabato 16 dicembre

2×13 Indifendibile: l’avvocato di un’azienda chimica, accusata di aver avvelenato i suoi operai, viene assassinato. Dietro l’omicidio si celano molti affari sporchi.

Sabato 3 giugno FBI International

2×12 Indigo: Un uomo scopre che ad uccidere i suoi genitori nella Berlino della Guerra Fredda sono state alcune spie di un’unità speciale della Stasi e decide di andare a cercarne i membri superstiti per vendicarsi.

Sabato 27 maggio

2×11 Qualcuno che lei conosceva: gli agenti FBI indagano sulla scomparsa di un’adolescente rapita dieci anni prima, che potrebbe aver lasciato un indizio. Dandridge e Forrester continuano il loro scontro che potrebbe presto avere una soluzione.

Sabato 29 aprile

2×10 Il cuore più grande del mondo: quando un americano che gioca a basket in Lituania muore, la squadra Fly Team indaga scoprendo rivalità e segreti

Sabato 22 aprile

2×09 Talpe: la Fly Team finisce sotto osservazione quando Reims va sotto copertura per fermare un criminale ma la rapina al distretto di diamanti di Anversa finisce con due morti.

Sabato 15 aprile

2×08 Stellina: la squadra indaga sulla morte di una modella americana a Milano che apparentemente sembra esserci suicidata.

Sabato 8 aprile

2×07 Un Bugiardo Patentato: la squadra indaga su un truffatore seriale che seduce le donne per poi rapinarle. Intanto il rapporto tra Raines e Maya si fa sempre più serio e Vo non è contento.

Sabato 1 aprile

2×06 Chiamala Anarchia: Vo riceve una chiamata da una vecchia amica, il nipote è sparito in Grecia mentre partecipava a degli scavi, lo ritrovano torturato ma il suo racconto non li convince.

Sabato 25 marzo

2×05 Un miracolo scaduto: una coppia di americani che non può avere figli, decide di investire tutti i propri risparmi per avere un bambino attraverso la maternità surrogata in Romania. Quando i genitori si recano a prendere la bambina, vengono sconvolti dalla notizia che è nata morta. In realtà è tutto una truffa inventata dalla madre surrogata per nascondere il fatto che la piccola è già stata venduta.

Sabato 18 marzo FBI International

2×04 Pentole e pugnali: Emily è una spia americana che viene bloccata dalla dogana turca dopo esser finita vittima di una truffa con oggetti trafugati inseriti nella sua borsa. Il Fly Team deve evitare che i turchi ne scoprano l’identità.

Sabato 11 marzo FBI International

2×03 Il denaro non ha valore: a Maiorca la nuora di un affarista che ha fatto i soldi contrabbandando diamanti sporchi, decide di vendere l’ultima proprietà rimasta ma viene truffata dal contabile cui si affida.

Sabato 4 marzo FBI International

2×02 Ricatti Informatici: il Fly Team vola a Budapest per indagare su alcuni ricatti a sfondo sessuale nei confronti di minorenni americane, una vittima li aiuterà.

Sabato 25 febbraio FBI International

2×01 Bomba Sporca: la stagione riparte con l’omicidio di un detective americano dei federali che era a Parigi per indagare su alcuni traffici sospetti. La squadra scopre che il caso coinvolgeva una partita di plutonio esausto che potrebbe esser stato usato nella costruzione di una bomba sporca.

FBI International il Cast

La squadra di FBI International è guidata da Scott Forrester interpretato da Luke Kleintank e Jamie Kellett interpretata da Heida Reed. Nella seconda stagione Eva-Jane Willis è la nuova agente dell’Europol che affianca i federali americani, che ha un vecchio rapporto con Forrester.

  • Luke Kleintank è Scott Forrester
  • Heida Reed è Jamie Kellett
  • Carter Redwood è Andre Raines
  • Vinessa Vidotto è Cameron Vo
  • Carter Redwood è Andre Raines
  • Christiane Paul è Katrin Jaeger (solo guest star in alcuni episodi)
  • Eva-Jane Willis è Megan “Smitty” Garretson, agente Europol

In Tv e in streaming

FBI International è in onda il sabato alle 22:10 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay dove le puntate resteranno on demand nei giorni successivi. Attualmente la serie non è su altre piattaforme.