FBI International prosegue con la seconda stagione su Rai 2 in onda il sabato in prima serata subito dopo FBI 5. Il crime prodotto da Dick Wolf è attualmente in onda negli Stati Uniti su CBS proprio con la seconda stagione ed è già stata rinnovata anche per una terza stagione. La serie è parte di un’unica serata dedica all’universo FBI di Dick Wolf con Most Wanted (in Italia su Top Crime) e FBI. L’universo FBI è collegato al mondo Dick Wolf e agli universi Chicago e Law & Order nonostante siano su canali diversi. Ad aprile è previsto negli USA un crossover tra le tre serie tv di FBI con un caso su due continenti.
FBI International 2 la programmazione su Rai 2, la trama
La serie tv FBI International si concentra sul lavoro della squadra Fly Team che ha sede a Budapest e ha l’obiettivo di proteggere gli americani che si trovano all’estero in particolare in Europa. Nella prima stagione l’ufficiale di collegamento con l’Europol è Katrin Jaeger interpretata da Christiane Paul che lascia la serie alla fine della stagione. Una delle problematiche principali che la squadra deve affrontare è legata alle diverse giurisdizioni nazionali che complicano gli interventi.
Sabato 18 marzo
2×04 Pentole e pugnali: Emily è una spia americana che viene bloccata dalla dogana turca dopo esser finita vittima di una truffa con oggetti trafugati inseriti nella sua borsa. Il Fly Team deve evitare che i turchi ne scoprano l’identità.
Sabato 11 marzo
2×03 Il denaro non ha valore: a Maiorca la nuora di un affarista che ha fatto i soldi contrabbandando diamanti sporchi, decide di vendere l’ultima proprietà rimasta ma viene truffata dal contabile cui si affida.
Sabato 4 marzo
2×02 Ricatti Informatici: il Fly Team vola a Budapest per indagare su alcuni ricatti a sfondo sessuale nei confronti di minorenni americane, una vittima li aiuterà.
Sabato 25 febbraio FBI International
2×01 Bomba Sporca: la stagione riparte con l’omicidio di un detective americano dei federali che era a Parigi per indagare su alcuni traffici sospetti. La squadra scopre che il caso coinvolgeva una partita di plutonio esausto che potrebbe esser stato usato nella costruzione di una bomba sporca.
FBI International il Cast
La squadra di FBI International è guidata da Scott Forrester interpretato da Luke Kleintank e Jamie Kellett interpretata da Heida Reed. Nella seconda stagione Eva-Jane Willis è la nuova agente dell’Europol che affianca i federali americani, che ha un vecchio rapporto con Forrester.
- Luke Kleintank è Scott Forrester
- Heida Reed è Jamie Kellett
- Carter Redwood è Andre Raines
- Vinessa Vidotto è Cameron Vo
- Carter Redwood è Andre Raines
- Christiane Paul è Katrin Jaeger (solo guest star in alcuni episodi)
- Eva-Jane Willis è Megan “Smitty” Garretson, agente Europol
In Tv e in streaming
FBI International è in onda il sabato alle 22:10 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay dove le puntate resteranno on demand nei giorni successivi. Attualmente la serie non è su altre piattaforme.