Dituttounpop > SERIE TV > FBI Most Wanted 4 su Italia 1, le puntate di domenica 22 ottobre, finale di stagione

FBI Most Wanted 4 su Italia 1, le puntate di domenica 22 ottobre, finale di stagione

L’estate seriale di Italia 1 prosegue con FBI Most Wanted che torna con i primi episodi della quarta stagione, ne saranno trasmessi soltanto 6 su 3 settimane con la serie che si fermerà già il 3 settembre. Negli USA la quarta stagione da 22 puntate è stata interamente trasmessa ed è stata rinnovata per una quinta stagione che arriverà prossimamente considerando anche gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori.

FBI: Most Wanted è parte del franchise, composto da FBI (la serie originale in onda su Rai 2) e una terza serie, FBI: International, anche questa su Rai 2, per questo i crossover sono complicati. La serie non si trova su nessuna piattaforma di streaming quindi è eventualmente soltanto recuperabile in live streaming su Mediaset Infinity.

- Pubblicità -

FBI Most Wanted 4 la trama delle puntate

Domenica 22 ottobre FBI Most Wanted

- Pubblicità -

4×20 Merce di scambio: Remy e Kristin sono in un carcere federale per parlare con un detenuto, Mays Miller, membro degli Aryan Saints, una gang di suprematisti bianchi, che ha deciso di rivelare chi ha ucciso Jax Exely, un ex agente dell’FBI collega di Kristin. In cambio vuole che fare un accordo con i federali. Quando sta per essere ricondotto in cella, scoppia una sommossa all’interno del carcere, e Miller viene catturato dai membri della gang rivale, i Sixty-Fivers. Durante i disordini viene preso in ostaggio il figlio di un detenuto.

4×21 Il sogno americano: due ragazze appena giunte a New York dal Venezuela per trovare un lavoro, scompaiono, e una delle due viene ritrovata morta. Remy e la squadra scoprono la sera del loro arrivo un certo Carlos le aveva adescate promettendogli di aiutarle. Gli indizi portano a un ricco e potente immobiliarista, che si avvaleva della complicità di Carlos per reperire giovani immigrate da sacrificare in torbidi giochi sessuali.

- Pubblicità -

4×22 Giustizia è fatta: Remy contatta la testimone dell’omicidio di suo fratello e scopre che la deposizione contenuta nel fascicolo del procuratore non riporta la realtà dei fatti. La persona con cui Mikey si scontrò venticinque anni fa non era un uomo, ma un giovane della sua stessa età. Quello che sembrava un semplice diverbio, in realtà fu uno scontro fisico molto violento. Alla luce di quanto emerso, Remy decide di indagare ulteriormente sul caso avvalendosi dell’aiuto della squadra.

Domenica 15 ottobre FBI Most Wanted

- Pubblicità -

4×18 Rangeland: Nello stato del Wyoming, due agenti dell’Agenzia della Gestione del Territorio, si recano da un allevatore locale, un tale Will Dewey, per eseguire un mandato di confisca del bestiame: il proprietario ha un debito nei confronti dello Stato di più di cento mila dollari. Will uccide gli agenti e non sapendo come risolvere la situazione si rivolge al fratello Cole. Charlie, il tuttofare del ranch, che ha assistito all’omicidio, gli consiglia di rivolgersi alla polizia, ma Cole non e’ d’accordo e lo uccide. I due fratelli rapiscono anche Molly, lo sceriffo, e un funzionario dell’Agenzia del territorio, Ken Garrett con l’intenzione di processarli e giustiziarli.

4×19 Un nuovo inizio: Lauren Baxter, una giornalista e conduttrice televisiva viene uccisa da uno sconosciuto. Remy e la squadra, visionando i filmati delle telecamere, notano che l’assassino ha sottratto alla vittima il suo portatile. L’assassino è un certo Miles Maddox. Il portatile rubato alla giornalista contiene nomi e dati relativi a una indagine condotta sulla Tredate Pharmaceuticals. Maddox è malato di lupus, come lo è sua moglie, e riesce a sopravvivere grazie a un medicinale, che negli ultimi anni la casa farmaceutica ha deciso di rendere disponibile ad un prezzo triplicato.

- Pubblicità -

Domenica 8 ottobre

4×15 Doppio fallo: Lula Arslan, celebre tennista croata di origini iraniane, attivista nel campo dei diritti umani, viene rapita sul set di un servizio fotografico nel cuore del Queens. Remy e la squadra sospettano del suo ex, ma nel corso delle indagini scoprono che e’ stata catturata dalle Guardie Rivoluzionarie Islamiche per conto dei servizi segreti iraniani. Lula appartiene a una famiglia di dissidenti politici, finiti sulla lista nera del regime dai tempi della Repubblica di Khomeyni. Lo scopo dei rapitori e’ quello di riportare la giovane sul suolo iraniano per giustiziarla come traditrice della patria per le sue continue esternazioni contro il regime e la dottrina islamica.

- Pubblicità -

4×17  Triangolo pericoloso: Remy e la squadra si mettono sulle tracce di due studentesse e di un Patrick Cassidy, fratello maggiore della loro compagna di stanza, accusato di un omicidio avvenuto nel dormitorio del college. Inizialmente pensano si tratti di un rapimento, ma durante le indagini si scopre che tra Patrick e le ragazze c’è un triangolo amoroso e che i tre sono in fuga per rifarsi una vita altrove. Durante la latitanza commettono una serie di rapine per procurarsi i soldi necessari alla realizzazione del loro progetto.

4×16 Attacco imminente (conclusione di un crossover con FBI e FBI International le cui puntate non sono ancora state trasmesse da Rai 2): Remy e la squadra si mettono sulle tracce di un gruppo terroristi bielorussi capitanati dal generale Lenkov che sta pianificando un attentato nel cuore di New York City. Le indagini partono quando David Laporta, un imprenditore americano, viene rapito a Roma, mentre si incontra con un collega italiano per discutere di affari. Jubal e Nina dell’FBI assieme alla squadra di FBI International si recano a Roma per occuparsi del caso in collaborazione con la polizia italiana. Nina viene ferita gravemente da uno dei terroristi e ricoverata in un ospedale della Capitale mentre Jubal viene richiamato a New York. Scola dell’FBI cerca di infiltrarsi tra i bielorussi fingendosi un venditore di C4. Dato che non riesce a ottenere risultati, decide di chiedere aiuto alla squadra di Remy, esperta di operazioni sotto copertura. Da quel momento le unita’ iniziano a collaborare e nel corso delle indagini scoprono chi e’ l’obiettivo dell’attentato.

- Pubblicità -

Domenica 1 ottobre

4×13 In nome dell’onore: Sabrina, una quattordicenne di origine somala, viene data in sposa ad Hassan, un facoltoso imprenditore, in cambio di una dote di centomila dollari. Durante la prima notte di nozze, un uomo si introduce nella loro camera, uccide Hassan e rapisce la ragazza. Remy e la squadra si mettono sulle tracce dell’assassino e di Sabrina, e scoprono che a commissionare il rapimento è stata proprio la madre.

- Pubblicità -

4×14 Wanted: America: Sparrow, giovane promessa del triathlon, viene trovata accoltellata nella doccia della sua abitazione. Dell’assassino non c’è traccia: inizialmente i primi sospetti ricadono su Colby Dysart, star della stessa disciplina e amico della vittima. Ma quando Remy e la sua squadra scoprono che la sua compagna, Mavis, è in fuga, concentrano su di lei le indagini. Mavis è una quarantenne insicura e psicologicamente instabile: in un raptus di gelosia potrebbe aver commesso l’efferato omicidio.

Domenica 24 settembre a FBI Most Wanted

- Pubblicità -

4×11 Crypto Wars: Remy e la sua squadra indagano su un gruppo di attivisti che ha compiuto un sabotaggio in una stazione elettrica dell’Ohio. Durante le ricerche scoprono che gli stessi attentatori hanno rapito il direttore di una server farm, Graham Solinder, famoso nell’ambiente per essere una sorta Elon Musk della criptovaluta. Gli attivisti vengono poi trovati morti nella stanza di un motel, mentre Solinder viene portato via da agenti dei servizi segreti cinesi.

4×12 Lo specchio nero: Due studenti, Chloe e Luke, vengono rapiti da un prete fanatico, il reverendo Jacob, e dal fratello Rudolph, un sinistro individuo che esercita abusivamente l’arte medica sul dark web. Indagando sul caso, Remy e la squadra trovano il corpo della ragazza senza vita in un bosco, uccisa da un’iniezione letale. Le indagini portano a un impianto chimico abbandonato dove Rudolph effettuava operazioni chirurgiche per dare alle vittime l’aspetto del diavolo, ma purtroppo del giovane Luke non c’è traccia. La squadra immagina che sia stato spostato nella chiesa del reverendo Jacob: Cannon s’introduce nei sotterranei e trova Rudolph in procinto di operare Luke per la macabra trasformazione.

- Pubblicità -

Domenica 17 settembre

4×09 Segreti di famiglia: Una celebre psichiatra infantile viene rapita. Remy e i suoi, si mettono sulle sue tracce. L’autore del rapimento risulta essere il fratellastro di una sua vecchia paziente, in cura da lei dieci anni prima per i traumi riportati a seguito di un abuso sessuale. Scavando nel passato del rapitore, scoprono che era stato allontanato dalla sua famiglia perché accusato di essere l’autore delle molestie, ma il corso degli eventi svelerà una realtà ben diversa.

- Pubblicità -

4×10 Vittima del dolore: Una donna irrompe nell’abitazione di un detective, e dopo aver ucciso il suo avvocato, lo rapisce. La squadra si mette sulle sue tracce e scopre che l’assassina, Kim Fogelman, è la madre di una bambina vittima di una strage avvenuta in un campo estivo per mano di uno squilibrato. Seguendo un canale televisivo che istiga la gente a credere nei complotti governativi, si convince che le vittime del presunto massacro siano state rapite e utilizzate come figuranti in finti attentati e che la figlia Mya sia ancora viva. Nel tentativo di ritrovarla e svelare al mondo la verità, uccide il detective, e poi si introduce nell’abitazione di un facoltoso filantropo, che crede sia l’ideatore di tutta la cospirazione: immagina che la figlia sia segregata con gli altri bambini in un bunker sotterraneo nella villa del miliardario.

Domenica 10 settembre

- Pubblicità -

4×07 Karma: Una serie di omicidi a sfondo razziale semina il panico tra la comunità asiatica di New York e dintorni. L’assassino è un professore di chimica di una scuola di Rochester, figlio di un eroe di guerra, che aveva salvato centinaia di profughi vietnamiti. Quando capiscono che il movente di tali omicidi non è da attribuire all’odio razziale, ma alla sete di vendetta, Remy e la squadra fanno di tutto per evitare che ci siano altre vittime.

4×08 Ambizione mortale: Tre procuratori distrettuali di Forrest City, una piccola cittadina dell’Arkansas, vengono freddati a colpi di pistola. Lo sceriffo locale decide di rivolgersi all’FBI. Nel giro di poche ore viene assassinato anche il procuratore capo. Remy e i suoi, ipotizzando una possibile vendetta perpetrata dalla malavita locale, indirizzano le proprie indagini su un detenuto in attesa di giudizio che potrebbe aver organizzato dalla cella un omicidio a scopo di ritorsione, avvalendosi dell’aiuto del suo avvocato. Ma ben presto scopriranno che il colpevole è un uomo di legge, che accecato da una malsana ambizione ha deciso di farsi giustizia da sè.

- Pubblicità -

Domenica 4 settembre

4×05 L’ancora e il martello: durante il viaggio per andare a trovare la sorella Casey, Hana si ferma in un’area di sosta per fare una pausa. Qui incontra Ollie, una bambina di dodici anni che ha dei segni evidenti sui polsi. Hana cerca di salvarla, ma viene rapita dal padre della piccola, Brad. Hana viene portata nella casa di un certo Douglas, uno dei pedofili che gira video hard con Ollie. La stessa Hana e’ destinata ad essere venduta nel giro della prostituzione. Mentre Remy e la squadra lavorano la cercano senza sosta, Hana e Ollie riescono a fuggire dalla casa di Douglas.

- Pubblicità -

4×06 Effetti psichedelici: Becca, una chimica che opera su pazienti mentalmente fragili, sta portando avanti uno studio sulla psilocibina, una sostanza estratta da funghi allucinogeni. Insieme al marito gestisce una no-profit che ha lo scopo di curare i soggetti affetti da sindromi depressivi e disturbi di vario tipo e che, al contempo, è anche una sorta di scuola in cui si insegna ad affrontare i propri malesseri interiori non attraverso terapie farmacologiche, ma mediante l’utilizzo di psichedelici di sintesi. Il marito, però, a sua insaputa, si accorda con una azienda farmaceutica, la Rega Health, cedendogli l’attività e fornendo tutte le informazioni per replicare la psilocibina. Becca si sente tradita e decide di vendicarsi. Sfruttando la fragilità di un suo studente, Jake, lo spinge a uccidere il marito e un ricco imprenditore che stava per sovvenzionare il progetto della Rega Health.

Domenica 27 agosto – FBI Most Wanted

- Pubblicità -

4×03 Regali di Natale: una rapina di diamanti mette Remy e la squadra sulle tracce dei figli del boss del cartello FGN, Oscar Zamora. Uno di loro è l’uomo che aveva torturato Kristin cinque anni prima, durante una missione sotto copertura. Kristin incontra di nuovo Lucia, la figlia del boss, che all’epoca si era schierata dalla sua parte. Lucia sembra fragile e indifesa, ma alla fine emergerà la sua vera indole.

4×04 I cavalieri del cerchio d’oro: Remy e la squadra sono sulle tracce di Toby Medina, un ranger che per poter mettere le mani su una leggendaria riserva di lingotti d’oro andata perduta dai tempi della Guerra civile, non ha esitato a uccidere due persone. Hana propone a Cannon di prendere in affitto una stanza nel suo appartamento e lui accetta. April e Remy partecipano a una serata di beneficienza organizzata da Fiona, una vecchia fiamma di Remy.

- Pubblicità -

Domenica 20 agosto

4×01 Iron Pipeline: Remy e la squadra sono sulle tracce di Walker Hawley, un ragazzo che ha freddato un’intera famiglia pur di impossessarsi di una partita di armi da rivendere sottobanco negli stati del nord. Dopo aver catturato e ucciso il giovane trafficante, impediscono al padre di una bambina di nove anni, vittima di una strage di massa, di scaricare la sua ira su Peter Cox, il presidente della National Rifle Federation. Remy è costretto suo malgrado a mettere la madre Betsy in una casa di riposo

- Pubblicità -

4×02 L’esattore: Remy e la squadra devono catturare Darla Crais, una donna affetta dal disturbo dissociativo d’identità che sta seminando una scia di sangue per vendicarsi della violenza sessuale subita da due colleghi. Per sostituire Ivan, Remy assume un nuovo agente nella squadra: Ray Cannon. Barnes è sempre piu’ irritata dall’atteggiamento che Remy ha nei suoi confronti, ma i due riescono finalmente a chiarirsi e ad appianare i contrasti.

Il Cast

- Pubblicità -

La quarta stagione di FBI Most Wanted vedrà l’ingresso di Edwin Hodge che interpreta il detective Ray Cannon parte della squadra. Nel cast confermata Alexa Davalos che lascerà la serie alla fine della quarta stagione. Il protagonista è Dylan McDermott arrivato nel corso della terza stagione.

  • Dylan McDermott è Remy Scott
  • Roxy Sternberg è Sheryll Barnes
  • Keisha Castle-Hughes è Hana Gibson
  • Alexa Davalos è Kristin Gaines
  • Edwin Hodge è Ray Cannon (dalla seconda puntata)
- Pubblicità -