Torna l’appuntamento di fine estate in prima visione assoluta in Italia con la quinta stagione di FBI: Most Wanted su Italia 1. L’appuntamento è il mercoledì sera dal 4 settembre con le puntate anche in streaming su Mediaset Infinity (tra live e on demand settimanale). In questa stagione Dylan McDermott è ancora l’agente Scott, alla guida delle squadra e deciso a scoprire chi ha ucciso suo fratello e il nipote Corey. Il 15 ottobre su CBS debutterà la sesta stagione della serie nella classica serata con FBI e FBI International che in Italia sono trasmesse da Rai 2.
FBI Most Wanted 5, le anticipazioni delle puntate
La trama delle puntate dell’11 settembre
5×04 L’uomo vuoto: In una riserva indiana sono state trovate morte nei boschi quattro donne moak, a cui il serial killer, soprannominato “l’uomo vuoto” ha rimosso gli organi interni. Quando un’altra ragazza riesce a scappare dal proprio aggressore, la squadra pensa di essere sulle tracce di quel serial killer. Invece si tratta di una falsa pista. Dalle indagini viene fuori che tutte le vittime sono state pazienti di un ambulatorio mobile per le zone rurali, e venivano uccise dopo due giorni di prigionia. “L’uomo vuoto” rapisce l’ennesima vittima, una giovane incinta, ma stavolta la squadra riesce a localizzarlo.
5×05 Genitori disperati: Quattro facoltosi studenti e il loro insegnante vengono rapiti mentre si recano a una gara di dibattito. La squadra interviene per iniziare le ricerche, ma per prima cosa deve rassicurare i genitori dei ragazzi. Quando arriva la richiesta di riscatto, uno dei genitori decide di pagarlo. Ma al punto di scambio le cose non vanno come dovrebbero e viene smascherato: è in combutta con i rapitori. La squadra dovrà recuperare gli ostaggi in una miniera abbandonata e pericolante. Corey viene buttato fuori dal suo appartamento perchè non paga l’affitto e chiede a Remy di ospitarlo.
La trama delle puntate del 4 settembre
5×01 Vittime dell’odio: La squadra è impegnata a risolvere quello che sembra uno strano caso di omicidio e rapimento, che ben presto porta all’uccisione anche dei presunti colpevoli. La Task Force Fuggitivi si dirige in Virginia seguendo le tracce confuse di tutti quelli che sono implicati nella vicenda insieme a un nuovo membro della squadra, l’agente speciale Nina Chase.
5×02 Sete di vendetta: La squadra indaga su due casi di omicidio di ex-agenti del traffico in pensione che vengono uccisi con delle bombe. Si scopre ben presto che le vittime lavoravano sotto copertura per la cosiddetta Squadra Fantasma, un gruppo all’interno dell’antiterrorismo creato dopo l’11 settembre. Remy e i suoi riescono a identificare i dinamitardi: sono due, padre e figlia.
5×03 Intelligenza artificiale: La squadra indaga sull’omicidio di Poppy Lee, creatrice di contenuti soft-porno per il web che ha ceduto i propri diritti di immagine alla Borstone Tech per vendere un servizio di sexy chatbot. Tutti gli indizi sembrano portare all’ex di Poppy, ma quella è solo una facciata fuorviante che il vero assassino ha messo in atto per far perdere le sue tracce.
Il Cast di FBI Most Wanted
La quinta stagione di FBI Most Wanted vedrà l’uscita di scena di Alexa Davalos che ha annunciato l’addio alla serie tv dopo la fine della quarta stagione. Al suo posto è arrivata Shantel VanSanten che ha portato nella serie il personaggio dell’agente Nina Chase già interpretata tra la quarta e la quinta stagione di FBI
- Dylan McDermott è Remy Scott
- Roxy Sternberg è Sheryll Barnes
- Keisha Castle-Hughes è Hana Gibson
- Shantel VanSanten è l’agente Nina Chase
- Edwin Hodge è Ray Cannon