FBI la seconda stagione debutta su Rai 2 sabato 4 gennaio

FBI dick wolf CBS

FBI su Rai 2 la seconda stagione, la trama delle puntate di sabato 4 gennaio. Instinct in seconda serata

Cambia volto il sabato sera a tinte crime di Rai 2. Passate le feste da sabato 4 gennaio arriva in prima tv assoluta la seconda stagione di FBI, una serie tv crime-action capace di conquistare il pubblico di Rai 2 e ora promossa in solitaria senza l’accompagno di NCIS al seguito. Sabato 4 gennaio i primi due episodi.

In seconda serata prosegue l’appuntamento con la seconda e ultima stagione di Instinct. Le due serie sono in streaming contemporaneo su Rai Play dove sono disponibili on demand nei 7 giorni successivi gli episodi trasmessi.

FBI 2×01-02

Un caso personale (Little Egypt): L’esplosione di una bomba in un ristorante del Queens diventa un caso personale per Omar, che lo frequentava da ragazzo, essendo cresciuto in quel quartiere. Le cose si complicano ulteriormente quando si scopre che uno dei testimoni è un agente FBI sotto copertura che ha un piano personale. Intanto Kristen ottiene il distintivo e inizia a lavorare sul campo.

A casa con Stacey (The Lives of Others) La squadra F.B.I. è alle prese con il rapimento di un bambino, figlio di una blogger e i suoi 2 milioni di follower diventano tutti possibili sospettati. Ma quando la squadra inizia a scavare nella vita della famiglia non tutti appare come sembra. Intanto Kristen si sta abituando alla nuova carriera e Maggie inizia a riflettere su come sta affrontando la morte del marito.

Instinct 2×09

Caccia all’uomo (Manhunt): Giunto a New York, il killer della Bella Addormentata prova subito ad uccidere l’autista che l’ha prelevato all’aeroporto . Per farlo uscire allo scoperto, Ryan, Dylan e Lizzie organizzano un finto appuntamento.

FBI il cast

  • Missy Peregrym è Maggie Bell
  • Zeeko Zaki è Omar Adom
  • Jeremy Sisto è Jubal Valentine
  • Ebonée Noel as Kristen Chazal
  • Alana de la Garza è Isobel Castille nuovo responsabile della divisione al posto di Dana Mosier (Sela Ward)
  • John Boyd è Stuart Scola

FBI

Seconda stagione per il procedurale crime-action di CBS sviluppato da uno dei totem del genere come Dick Wolf creatore degli universi Law & Order e Chicago su NBC, di casa a Universal che produce infatti la serie tv per CBS, che si occupa però della distribuzione internazionale. FBI racconta le vicende della sede di New York dell’agenzia governativa. Dal 7 gennaio 2020 negli USA debutta lo spinoff FBI: Most Wanted, primo di una serie di spinoff secondo i piani di Wolf-Universal-CBS.

Instinct la trama e il cast

Dylan Reinhart, è un ex agente della CIA, stimato professore e romanziere apertamente gay, docente dell’Università della Pennsylvania, insegna criminologia a classi affollate di studenti adoranti. Ma la sua tranquilla vita accademica cambia quando la testarda e geniale detective Lizzie Needham (Bojana Novakovic), del Dipartimento di Polizia di New York, chiede il suo aiuto per catturare un serial killer che uccide le sue vittime ispirandosi all’ultimo romanzo scritto da Dylan. Solo qualcuno con la sua esperienza può tentare di entrare nella mente di un criminale e convincere il killer a deporre le sue carte.

Da qui parte la prima stagione composta da 13 episodi che vedrà Lizzie e Dylan collaborare per risolvere casi. Dopo l’iniziale diffidenza anche il marito di Dylan si tranquillizza e i due vogliono adottare un bambino un bambino. Nel finale di stagione la promozione è in pericolo per alcune informazioni ottenute in modo illecito da da Julian Cousins (Naveen Andrews), il brillante ex partner di Reinhart alla CIA, suo amico e rivale che, grazie al suo acume, riesce sempre ad ottenere informazioni top secret su chiunque.