FBI e Instinct sabato 18 gennaio le nuove puntate su Rai 2 in prima tv assoluta

FBI dick wolf CBS

FBI 2 le puntate di sabato 18 gennaio, anticipazioni. In seconda serata prosegue su Rai 2 Instinct 2

Sabato sera all’insegna dell’azione e del giallo su Rai 2, si comincia alle 21:05 con un doppio con la seconda stagione di FBI in arrivo in Italia a breve distanza dagli Stati Uniti dove su CBS è attualmente alla dodicesima puntata.

In seconda serata è ormai agli sgoccioli l’appuntamento con la seconda e conclusiva stagione di Instinct, l’undicesima puntata è il finale di serie.

FBI 2×05-06 Decisione difficile – Estranea

Un padre di famiglia, autista di camion, senza alcun nemico viene rapito, ma l’FBI non sa perchè possa essere stato preso di mira, almeno finchè nel camion non trova un carico extra non proprio legale. Jubel prende una difficile decisione su l’ex moglie e i suoi figli. Crossroads il titolo originale.

Dopo l’omicidio di un investitore di Wall Street, il team segue le tracce di un’organizzazione che effettua compravendite di titoli ottenendo informazioni riservate con metodi non convenzionali. L’esperienza di Scola come ex operatore di borsa sarà utile per la squadra e scoprono che l’uomo era un informatore della SEC e sta rivelando i dettagli di un losco affare. Outsider il titolo originale

Instinct 2×11 Materia Grigia

Quattro teste senza corpo vengono trovate in un laghetto a Central Park. Le indagini conducono Lizzie e Dylan verso una clinica che effettua ricerche ed elabora trattamenti sperimentali

FBI il cast

  • Missy Peregrym è Maggie Bell
  • Zeeko Zaki è Omar Adom
  • Jeremy Sisto è Jubal Valentine
  • Ebonée Noel as Kristen Chazal
  • Alana de la Garza è Isobel Castille nuovo responsabile della divisione al posto di Dana Mosier (Sela Ward)
  • John Boyd è Stuart Scola

FBI

Seconda stagione per il procedurale crime-action di CBS sviluppato da uno dei totem del genere come Dick Wolf creatore degli universi Law & Order e Chicago su NBC, di casa a Universal che produce infatti la serie tv per CBS, che si occupa però della distribuzione internazionale. FBI racconta le vicende della sede di New York dell’agenzia governativa. Dal 7 gennaio 2020 negli USA debutta lo spinoff FBI: Most Wanted, primo di una serie di spinoff secondo i piani di Wolf-Universal-CBS.

Instinct la trama

Dylan Reinhart, è un ex agente della CIA, stimato professore e romanziere apertamente gay, docente dell’Università della Pennsylvania, insegna criminologia a classi affollate di studenti adoranti. Ma la sua tranquilla vita accademica cambia quando la testarda e geniale detective Lizzie Needham (Bojana Novakovic), del Dipartimento di Polizia di New York, chiede il suo aiuto per catturare un serial killer che uccide le sue vittime ispirandosi all’ultimo romanzo scritto da Dylan. Solo qualcuno con la sua esperienza può tentare di entrare nella mente di un criminale e convincere il killer a deporre le sue carte.

Da qui parte la prima stagione composta da 13 episodi che vedrà Lizzie e Dylan collaborare per risolvere casi. Dopo l’iniziale diffidenza anche il marito di Dylan si tranquillizza e i due vogliono adottare un bambino un bambino. Nel finale di stagione la promozione è in pericolo per alcune informazioni ottenute in modo illecito da da Julian Cousins (Naveen Andrews), il brillante ex partner di Reinhart alla CIA, suo amico e rivale che, grazie al suo acume, riesce sempre ad ottenere informazioni top secret su chiunque.

Fonte: rai