Feel the Beat, trama e trailer del film sulla danza di Netflix in Top Ten

Feel The Beat

Feel The Beat, il film sulla danza disponibile su Netflix dal 19 giugno che ha già conquistato la Top Ten. Trama, cast e trailer in italiano.

Tra i tanti film disponibili su Netflix, oggi spicca “Feel the Beat” una produzione americana originale, che si trova al settimo posto nella Top Ten dei titoli più popolari in Italia. Feel The Beat è disponibile su Netflix da venerdì 19 giugno, è stato diretto da Elissa Down su una sceneggiatura scritta da Michael Armbruster e Shawn Ku.

Prodotto da Susan Cartsonis, Suzanne Farwell, Brent Emery e Aaron Barnett è una commedia sulla danza, che racconta una storia di riscatto. Ecco un trailer in italiano:

Feel the Beat, la trama

Dopo essere stata bandita da Broadway, la talentuosa ed egocentrica ballerina April (Sofia Carson) decide controvoglia di tornare a vivere dal padre (Enrico Colantoni) nella cittadina in cui è nata in Wisconsin. Mentre cerca di evitare tutti nell’affiatata comunità, incluso il suo primo amore Nick (Wolfgang Novogratz), April è assunta suo malgrado dalla sua ex insegnante di danza (Donna Lynne Champlin) per fare da istruttrice al gruppo di giovani ballerini disadattati del luogo. Credendo inizialmente di aver ritrovato la strada verso Broadway, April ottiene molto di più. FEEL THE BEAT non è solo una dichiarazione d’amore alle città di provincia, ma anche una commedia toccante sulla realizzazione dei propri sogni.

La Locandina

Feel The Beat

Curiosità

Gli sceneggiatori hanno scritto la prima bozza del film 10 anni fa quando erano appena usciti dalla scuola di cinema. Shawn Ku è un ex-ballerino di Broadway che è apparso in produzioni come Miss Saigon, The King and I e Fosse. L’idea di realizzare il film è venuta a Ku quando sua nipote ha iniziato a parlargli delle lezioni di danza.

Sofia Carson si è allenata per due mesi prima di girare il film, anche se in realtà è una ballerina dall’età di tre anni.

Il Cast

  • Sofia Carson è April;
  • Wolfgang Novogratz è Nick;
  • Donna Lee Champlin è Miss Barb;
  • Rex Lee è Welly Wong;
  • Brandon Kyle Goodman è Deco;
  • Lidya Jewett è Kari;

Nel cast ci sono anche: Sadie Lapidus, Johanna Colón, Shaylee Mansfield, Shiloh Nelson, Justin Allan; Carina Battrick, Kai Zen, Marissa Jaret Winokur, Enrico Colantoni ed Eva Hauge, nel suo primo ruolo in un film.