Fenomeno Ferragni su Rai 2 lunedì 12 ottobre, Simona Ventura introduce il documentario

Fenomeno Ferragni

Fenomeno Ferragni su Rai 2 il documentario Unposted introdotto da Simona Ventura.

Una serata con Chiara Ferragni su Rai 2 con Fenomeno Ferragni lunedì 12 ottobre alle 21:20. Simona Ventura racconta l’icona Chiara Ferragni, che presto diventerà per la seconda volta mamma.

All’interno della serata il docu-film Unposted presentato al Festival di Venezia, realizzato per Amazon e in prima visione tv su Rai 2.

Nella cornice del Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma, oltre alla visione del film, Simona Ventura racconterà, attraverso un’intervista articolata, una sorta di favola moderna 2.0 che ha  per protagoniste le due anime di Chiara Ferragni.

La prima, “la Chiara Ferragni” che conosciamo tutti: l’imprenditrice digitale più famosa al mondo, la fashion influencer più potente secondo Forbes; la seconda, “la Chiara Ferragni bimba”: una bambina, semplice, una ragazza di provincia apparentemente come tante altre ma colma di fragilità e debolezze, che nel tempo è riuscita a trasformare in punti di forza. Una bimba che deve il suo futuro ad una macchinetta digitale acquistata con i punti di un noto supermercato. Una ragazzina che in meno di 10 anni ha cambiato non solo il mondo della moda ma anche quello dei media e del business. Una persona che per il senso di responsabilità che le appartiene ha voluto esprimere la propria opinione su temi come l’omofobia e l’odio.

Unposted – il documentario

Il documentario Unposted segue il percorso professionale e personale di Chiara Ferragni, scandito dal succedersi delle stagioni della moda e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente del pianeta. Il documentario contiene interviste dirette a Chiara e alle persone che fanno parte della sua vita quotidiana, familiari e amici, e contributi di giornalisti, scrittori, sociologi e docenti universitari sul fenomeno moderno della figura dell’influencer.

Chiara Ferragni-Unposted, diretto da Elisa Amoruso, indaga come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente le vite delle persone e le modalità per fare business e avere successo.