FeST – Il festival delle serie tv torna dal 20 al 22 settembre dalla Triennale Milano

Fest

FeST, il festival delle serie tv dal 20 al 22 settembre alla Triennale di Milano. Il tema della seconda edizione è l’abbattimento degli stereotipi.

Il FeST – Festival delle Serie TV, torna anche quest’anno con una nuova edizione. L’appuntamento è dal 20 al 22 settembre alla Triennale Milano, che farà da location a un’edizione che come tema principale ha scelto il superamento degli stereotipi (Breaking Stereotypes).

Il FeST è un festival interamente dedicato alle serie tv nell’epoca dei servizi streaming, l’edizione di quest’anno sarà proprio all’interno della Milano Fashion Week e della Movie Week (di cui è parte del programma) e sarà completamente gratuito.

Nato nel 2018 per fotografare lo stato dell’arte della narrativa televisiva contemporanea, FeST quest’anno si propone di raccontare le innovazioni del linguaggio seriale con particolare accento sulla rappresentazione (di genere, politica ed etnica) che combatte gli stereotipi. Nel farlo si avvarrà a tutto campo della partnership con la no profit Diversity, fondata da Francesca Vecchioni, impegnata ogni giorno nel diffondere la cultura dell’inclusione favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone e le aziende.

Tra le novità di quest’anno, l’introduzione di un’area Kids con le serie tv dedicate ai bambini, e l’area Industry pensata come punto di incontro tra pubblico e gli addetti ai lavori della frontiera televisiva.

Il FeST è curato dai direttori artistici Marina Pierri e Giorgio Viario, e quest’anno è realizzato in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni, Grazia Factory, Vice Italia e Zero (in qualità di media partner). Radio 105 sarà la radio ufficiale del festival.

L’appuntamento quindi è a Milano dal 20 al 22 settembre, al momento non conosciamo il programma con i panel organizzati, ma tenete d’occhio il sito ufficiale che trovate qui, verrà pubblicato a breve.il