Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, su Rai 3 giovedì 31 dicembre la seconda parte

Circo di Monte Carlo

44° Festival Internazionale del circo di Montecarlo in prima serata su Rai 3 giovedì 31 dicembre la serata finale

Prosegue il classico appuntamento con il circo per le feste su Rai 3. Giovedì 31 dicembre seconda parte del 44° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo con il Principato di Monaco pronto a diventare ancora una volta la capitale mondiale dell’arte circense. Melissa Greta Marchetto conduce la serata per Rai 3.

Nel suggestivo chapiteau di Fontvieille, quasi 150 artisti provenienti da tutti i continenti daranno vita a uno show senza uguali, sfidandosi sotto lo sguardo attento di una giuria presieduta dalla principessa Stephanie e formata dai maggiori esperti del settore.  Un’edizione resa ancora più prestigiosa ed emozionante dalla partecipazione di una delle famiglie circensi più antiche d’Europa, che può vantare fra i suoi ammiratori personaggi come Charlie Chaplin e Maurice Bejart: ospite d’onore sarà difatti il Circo Nazionale Svizzero Knie che presenterà alcuni dei suoi numeri equestri più sensazionali, riportandoci alle origini del circo, quando proprio il cavallo era il re della pista.

Gli artisti del 31 dicembre

Quali spettacoli ci aspettano nella serata con il circo di giovedì 31 dicembre? Dalla sensualità assoluta dell’innovativo numero di contorsioni verticali di Maria Saratch alle coraggiose prodezze dei Martinez Brothers, con le loro performances acrobatiche a un’altezza da record; dall’allegria della festa nuziale della Troupe Efimov in un numero di fast track alla scoppiettante giocoleria della Troupe Acrobatica di Shandong. Imperdibili lo splendido a mano a mano del Duo Vladimir e la performance tra scala aerea e trapezio della tedesca Lisa Rinne.

Il grande artista Henry Ayala, infine, stupirà il pubblico con i suoi molti talenti: abile funambolo impegnato con la sua troupe in un numero da brivido a oltre 12 metri da terra, Henry è infatti anche il “Principe dei clown”. In sua compagnia i telespettatori arriveranno così all’assegnazione dei premi, i Clown d’Oro e d’Argento.