Film da Leoni, su Sky Cinema dal 28 al 31 agosto una selezione di film da Venezia con Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità

Film da leoni

Sky Cinema e la Mostra del cinema di Venezia.

Dal 28 al 31 agosto arriva Film da Leoni con film dal Lido e la prima tv di Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità

Film da Leoni, Sky Cinema Due si apre alla Mostra del Cinema di Venezia e per 4 giorni dedica le sue prime e seconde serate ai film premiati a Venezia.

In occasione della 76ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (dal 28 agosto al 7 settembre) Sky Cinema Due dal 28 al 31 agosto ogni sera proporrà due titoli premiati al Lido, che saranno disponibili sull’on demand di Sky e su Now Tv in streaming. Tra questi anche la prima tv del film con Willem Defoe Van Gogh – sulla soglia dell’eternità.

Film da Leoni i titoli

Il ciclo si apre mercoledì 28 alle 21.15, con il Leone d’oro 2017, La Forma dell’acqua di Guillermo Del Toro, premiato anche con 4 Oscar® e 2 Golden Globe. Il film racconta la storia di Elisa, una donna muta che scopre un esperimento segreto destinato a cambiare la sua vita per sempre. A seguire un film tratto da una storia vera, A Simple Life, di Ann Hui, raffinato elogio dei sentimenti umani con Deannie Yip, vincitrice della Coppa Volpi 2011.

Giovedì 29 agosto alle 21.15, è la volta de L’Insulto con Kamel El Basha premiato con la Coppa Volpi 2017, un dramma incalzante, ambientato a Beirut, dove, a causa di un banale incidente si crea una disputa con risvolti politici di rilevanza nazionale. In seconda serata è programmato Atlantic City USA di Louis Malle, vincitore del Leone d’oro 1980, con Burt Lancaster e Susan Sarandon.

Venerdì 30 agosto alle 21.15 andrà in onda Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, vincitore del Premio Osella per la migliore sceneggiatura 2017, oltre ad aver ottenuto successivamente 2 Oscar® e 4 Golden Globe. La pellicola, con Frances McDormand, Sam Rockwell e Woody Harrelson, racconta la storia di una madre pronta a tutto, anche ad infrangere la legge, pur di trovare l’assassino di sua figlia. Successivamente in onda il primo capitolo della trilogia di Kieslowski Tre colori Film Blu, premiato con il Leone d’oro 1993 e la Coppa Volpi alla protagonista Juliette Binoche.

Sabato 31 agosto andrà in onda alle 21.15, la prima visione Van Gogh – sulla soglia dell’eternità, di Julian Schnabel, che firma la biografia dell’artista olandese, interpretato da Willem Dafoe (Coppa Volpi 2018), delineandone i tormenti artistici, evidenziando l’amicizia con Paul Gauguin (Oscar Isaac) e il sostegno ricevuto dal fratello Theo (Rupert Friend). In seconda serata chiude il ciclo, il Leone d’Oro 1959, Il Generale Della Rovere, capolavoro di Roberto Rossellini con Vittorio De Sica, tratto da un racconto di Indro Montanelli.

Inoltre, le telecamere di Sky Cinema saranno presenti per raccontare i principali eventi di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con interviste e approfondimenti all’interno di 100X100CINEMA, la rubrica quotidiana condotta da Francesco Castelnuovo, in onda ogni giorno alle 21.00 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due.