Film con Elisabetta II da The Queen a Rex – Un cucciolo a palazzo

Data:

- Pubblicità -

I Film con la Regina Elisabetta II il ritratto di un’icona attraverso le immagini

La morte di Elisabetta II ha scatenato ogni forma di ricordo, di commozione da parte dei suoi sudditi e non solo, è stato tutto un inseguirsi di immagini da recuperare, da rivedere perchè in 70 anni di regno e 96 di vita la Regina Elisabetta ha decisamente fatto la storia. Negli ultimi anni la serie tv The Crown è l’immagine più rappresentativa del regno di Elisabetta, la storia del Regno Unito attraverso la sua figura e la sua famiglia più simbolica.

Ma naturalmente la Regina Elisabetta è stata rappresentata in tanti film nel corso degli anni, alcuni incentrati su di lei, altri in cui è apparsa come figura simbolica, anche come elemento comico come Una Pallottola Spuntata. Senza dimenticare lo spot per le Olimpiadi con Daniel Craig-James Bond o quello per il Giubileo con Paddington.

The Queen con Helen Mirren

- Pubblicità -

Non si può non partire nell’elenco dei film con Elisabetta II da The Queen.Helen Mirren è una straordinaria Elisaabetta II in The Queen disponibile su Prime Video, Sky on demand e NOW. Diretto da Stephen Fears e scritto da Peter Morgan (che è lo stesso di The Crown) il film nel 2006 si concentra in particolare sul periodo della morte di Lady Diana con accanto Michael Sheen nei panni di Tony Blair. Un ritratto personale ma anche politico di quel periodo.

Una notte con la regina, la principessa – Film con Elisabetta II

Sarah Gadon è una giovane Elisabetta quando era ancora principessa in Una Notte con la regina. il film racconta una storia quasi vera, la fuga notturna insieme a Maragert per festeggiare la vittoria sui nazisti scappando dal ballo all’hotel Ritz. Il film è disponibile su Prime Video e racconta una notte di normalità e un primo incontro con l’amore.

Il discorso del Re Elisabetta Bambina

Nel film Il Discorso del Re (su Prime Video e Sky/NOW) di Tom Hooper racconta la storia del padre di Elisabetta, di Re Giorgio VI interpretato da Colin Firth, l’uomo che non doveva essere re, salito al trono dopo l’abdicazione del fratello Edoardo, che scelse l’amore rispetto al trono. Freya Wilson interpreta una giovane Elisabetta, ancora bambina e che si ritrova improvvisamente erede al trono.

Spencer la storia di Diana

Il film Spencer di Pablo Larrain naturalmente racconta la storia di Diana e la sua crisi dopo il divorzio da Carlo. Ma naturalmente non manca la figura di Elisabetta qui interpretata da Stella Gonet.  Il film è su Prime Video.

Una Pallottola spuntata, i Minions, Rex Un cucciolo a palazzo

Nel corso degli anni sono stati diversi i camei, le apparizioni della Regina i varie produzioni. Come nel 1988 in Una Pallottola Spuntata in cui Jeanette Charles è Elisabetta II e il personaggio di Nielsen il tenente Frank Drebin deve sventare un attentato alla Regina durante una visita negli USA.

E poi nei Minions quando il cattivo protagonista vuole rubare proprio la Corona Inglese e qui è doppiata da Jennifer Saunders nell’originale. Nel cartone animato Rex Un cucciolo a palazzo del 2019 vede al centro i suoi amati corgi i cani che l’hanno sempre circondata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.