Dituttounpop > TV > Fino all’ultimo Battito le anticipazioni degli episodi stasera su Rai 1 giovedì 21 ottobre

Fino all’ultimo Battito le anticipazioni degli episodi stasera su Rai 1 giovedì 21 ottobre

Fino all’ultimo Battito su Rai 1 giovedì 21 ottobre i primi due episodi, trama e cast

Fino all’ultimo Battito quarto appuntamento stasera giovedì 21 ottobre su Rai 1 con altri due episodi, disponibili su RaiPlay in streaming dove poi arriveranno in parallelo al rilascio tv. Diretto da Cinzia T.H. Torrini è un medical drama che travalica i confini del genere abbracciando il crime, il family drama.

La sceneggiatura è di Andrea Valagussa, Nicola Salerno, Fabrizia Midulla e Maura Nuccitelli, prodotto da Rai Fiction con Eliseo Multimedia e Luca Barbareschi, in tutto saranno 12 episodi divisi in 6 serate. 

Le anticipazioni del 21 ottobre

1×09 Codice Rosso: Diego è stato scoperto, viene prelevato dagli uomini del clan e portato da Cosimo, proprio mentre Elena lo attende nella cattedrale dove hanno deciso di sposarsi. Cosimo è furioso e lo picchia selvaggiamente, ma poco dopo ha un malore. Diego potrebbe approfittarne ma è un medico e lo salva ancora una volta. Cosimo gli è riconoscente e accetta un patto: Diego lo opererà, lo salverà, e in cambio sarà libero per sempre.

1×10 Il morso del serpente: L’operazione a Vanessa è riuscita ma la sua gratitudine è per Diego una vera e propria spina nel fianco. La ragazza sarà risarcita solo con un trapianto. Nel frattempo, Mino e Rosa hanno un confronto molto duro, dopo le amare verità che Cosimo ha rivelato al nipote. Nell’allestire la sala operatoria di fortuna per il boss, il clan chiede aiuto a Diego per sottrarre dall’ospedale un macchinario. Diego è costretto a collaborare per velocizzare l’intervento, affrancarsi dal giogo di Cosimo e sposare Elena, ma Rocco non molla e mette gli inquirenti sulle sue tracce.

Fino all’ultimo battito la trama

Fino all’ultimo battito sfida lo spettatore convinto di sapere la differenza tra giusto e sbagliato, di conoscere il confine tra bene e male. Ma se c’è in gioco la vita di tuo figlio, cosa saresti disposto a fare?

Diego Mancini è un onesto cardiochirurgo che si ritrova a commettere un atto impensabile quando la vita del figlio è minacciata dalla malavita che finirà per controllare la sua vita e la sua stessa famiglia. Un medico considerato geniale e ligio ma non è onnipotente come tutti credono perchè davanti alla malattia del figlio Paolo, 7 anni e cardiopatico, non può nulla. Solo un trapianto potrebbe salvarlo ma quando arriva finalmente un cuore davanti a Paolo c’è Vanessa, una ragazza di 14 anni e qualcosa in Diego si spezza.

Sa che Vanessa è grave ma sa che ha più tempo mentre Paolo non è ha più così infrange il codice deontologico e dà il cuore al figlio. A scoprire la sua malefatta è Cosimo Patruno un boss al 41bis che lo sorveglia da quando il medico gli ha dato una perizia negativa negandogli il permesso. Così lo fa minacciare e adesso il buon Diego è nelle mani di Cosimo.

Il cast

Ecco il cast della fiction Rai

  • Marco Bocci è Diego Mancini
  • Violante Placido è Elena Ranieri
  • Bianca Guaccero è Rosa
  • Loretta Goggi è Margherita
  • Fortuna Cerlino è Cosimo Patruno
  • Michele Venitucci è Rocco
  • Francesco Foti è Nicola
  • Gaja Masciale è Anna
  • Michele Spadavecchia è Mino Patruno

Fino all’ultimo battito dove è ambientato?

Fino all’ultimo battito è ambientato in Puglia girato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove erano ricoverati anche malati di Covid-19. Molti luoghi della Puglia sono presenti nella serie cole la Banchina di San Domenico a Molfetta, il Teatro Traetta di Bitonto, il centro storico di Molfetta, e poi Bari, Cosenza, Polignano a Mare, l’università Aldo Moro di Bari.

Quando esce?

Le nuove due puntate di Fino all’ultimo battito sono in onda alle 21:25 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay dove resteranno anche on demand.