Fiore del Deserto, trama e trailer del film in onda il 30 novembre su IRIS

un fiore del deserto

Fiore del Deserto, trama e trailer del film in onda lunedì 30 novembre alle 21:10 su IRIS.

Lunedì 30 novembre 2020 su Iris andrà in onda il film “L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz” parte del ciclo “Human Rights” in onda ogni lunedì sera, dedicato alle pellicole che parlano di diritti civili. Il film è tedesco ed è diretto da Sherry Hormann, e si ispira all’autobiografia della modella di origine somala Waris Dirie. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Canale 5.

Il film è uscito al cinema nel 2009, e ha incassato circa 14,6 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato ben 108 mila euro. Ecco il trailer:

Fiore del Deserto, la trama

Il film racconta l’incredibile storia di Waris Dirie. La sua storia inizia nel deserto africani, a soli tre anni le viene pratica l’infibulazione e a tredici anni viene venduta come sposa. Una storia di una donna che somiglia a quella di tantissime altre bambine africane, ma la sua cambia radicalmente quando riesce a fuggire da questo matrimonio combinato. Scappa da Mogadiscio e grazie a sua nonna riesce ad arrivare a Londra, dove trova lavoro all’ambasciata Somala. Non può imparare l’inglese quindi cresce svolgendo lavori umili.

Ma la sua vita cambia nuovamente quando incontra il fotografo Terry Donaldson che dopo tanti sforzi riesce a convincerla a posare per delle foto. Da quel momento a Waris si aprono le porte del successo che la porteranno a diventare una delle modelle più famose del mondo e ambasciatrice delle Nazioni Unite per la lotta contro le mutilazioni.

Dove lo trovo in streaming?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Il fim sarà disponibile on-demand su Mediaset Play, dopo la messa in onda, basta visitare la pagina dedicata su Mediaset Play.

Il Cast

  • Liya Kebede: Waris Dirie
  • Sally Hawkins: Marylin
  • Craig Parkinson: Neil
  • Meera Syal: Pushpa Patel
  • Anthony Mackie: Harold Jackson
  • Juliet Stevenson: Lucinda
  • Timothy Spall: Terry Donaldson