Arriva su Rai 4 da martedì 15 luglio 2025 la terza stagione di Fire Country, una delle serie tv più viste su CBS che dalla prossima stagione sarà affiancata dallo spinoff Sheriff Country con protagonista Morena Baccarin che interpreta Mickey Fox, a dimostrazione dell’ottimo riscontro popolare. Un fascino che non ha conquistato il pubblico Rai al punto che la serie è finita relegata in prima tv su Rai 4 dopo il tentativo con la prima stagione su Rai 2.
Per tutte queste serie tv CBS prese dalla Rai e buttate senza la possibilità di recuperarle in streaming visto che su RaiPlay c’è solo l’on demand breve, settimanale, è che prima o poi possano finire su Sky o Paramount+ così da poter essere recuperate. Le puntate sono 20 andate in onda tra ottobre 2024 e aprile 2025, la serie è stata rinnovata e partirà ad ottobre 2025 con la nuova stagione.
Fire Country, terza stagione
L’idea di Fire Country è quella che il protagonista, interpretato da Max Thieriot, è un detenuto che partecipa al programma di pompieri volontari per affrontare gli incendi. In questa terza stagione ormai libero, Bode deve affrontare un problema comune a molti detenuti che hanno prestato servizio nei vigili del fuoco: non essere ufficialmente riconosciuto come pompiere. Questo significa dover ricominciare tutto da capo. Intanto, la storia con Gabriela si fa sempre più complessa e il matrimonio della donna rende ancora più difficile il rapporto con Bode.
Le puntate del 5 agosto
3×10 Gli uomini della squadra tentano l’audace salvataggio di una famiglia durante una battuta di pesca. Sharon deve prendere una decisione difficile quando un bambino viene consegnato sano e salvo alla stazione 42.
3×11 La squadra risponde a una chiamata dalla fiera rinascimentale locale dopo che un mangiafuoco ha perso l’equilibrio e ha fatto esplodere una tenda piena di fuochi d’artificio.
3×12 Durante un viaggio di valutazione del rischio nella Trinity National Forest, Bode e Jake tentano un salvataggio nonostante il pericolo di valanghe.
29 luglio di Fire Country
3×07 False Alarm: La Stazione 42 dei vigili del fuoco risponde a una chiamata di falso allarme che si trasforma in una pericolosa situazione di rapimento di ostaggi.
3×08 Promise Me: emergono una serie di pericolosi incendi sotterranei, la squadra deve proteggere la città ed Eve si vede costretta a incontrare nuovamente il padre, con cui non ha buoni rapporti
3×09 Coming in Hot: con l’incendio della Chezem Valley fuori controllo, Bode e Audrey devono trovare un modo per salvarsi. Manny rischia la libertà per Gabriela. Eve cerca di proteggere suo padre e il ranch di famiglia.
Le puntate del 22 luglio
3×04-05-06: la squadra deve eseguire un salvataggio in un ascensore durante un’interruzione di corrente indotta dal calore. I team di Station 42 e Three Rock dovranno poi affrontare l’atterraggio di emergenza di un aereo fuori Edgewater. E ancora intervenire durante un incendio in una foresta per salvare un nido di aquile e mettere al sicuro la specie protetta, e impedire che l’incendio si diffonda in città.
15 luglio
3×01: un elicottero precipita durante il matrimonio di Gabriela e Diego, portando caos e facendo scatenare un incendio.
3×02: Bode riceve una proposta che potrebbe cambiargli la vita e il suo futuro da pompiere.
3×03: Bode e Gabriela riflettono su un segreto che hanno in comune e che forse è arrivato il momento di svelare.
Il cast
La serie è creata da Max Thieriot, Tony Phelan e Joan Rater. Jared Padalecki, Costance Zimmer sono tra le guest star di stagione.
- Max Thieriot è Bode
- Kevin Alejando è Manuel “Manny” Remy Perez
- Jordan Calloway è Jake Crawford
- Stephanie Arcila è Gabriela Perez
- Billy Burke è Vincent Leone
- Diane Farr è Sharon Leone
- Michael Trucco è Luke Leone
- Jeff Fahey è Walter Leone
- Tye White è Cole Rodman
- Morena Baccarin è Mickey Fox
- Constance Zimmer è Renee
- Jared Padalecki è Camden Casey, capitano dei pompeiri
- Phil Morris è Elroy Edwards
- Catherine Lough Haggquist è la governatrice Kelly