Dituttounpop > SERIE TV > Fire Country su Rai 4, trama degli episodi di lunedì 25 settembre, cast e streaming della serie tv

Fire Country su Rai 4, trama degli episodi di lunedì 25 settembre, cast e streaming della serie tv

Fire Country sospesa da Rai 2 dopo 3 puntate, torna su Rai 4 da lunedì 17 luglio. Dopo ABC con Station 19, Fox con i 911, NBC con Chicago Fire anche CBS ha i suoi pompieri appartenenti a una squadra molto particolare formata da detenuti. La serie è creata e interpretata da Max Thieriot, visto in Bates Motel e SEAL Team negli ultimi anni, che si è ispirato a vicende che ha conosce da vicino essendo cresciuto nel nord della California.

Creata da Tony Phelan e Joan Rater con Tia Napolitano come showrunner, la serie racconta la storia di Bode Donovan, detenuto condannato per rapina a mano armata, che accetta di prender parte ai Cal Fire squadra di pompieri formata da detenuti. I vertici della vera squadra non hanno apprezzato la ricostruzione giudicandola poco veritiera. Ma la showrunner ha respinto ogni accusa sostenendo che non si tratta di un documentario. La serie in onda il venerdì sera su CBS ha conquistato il pubblico con oltre 5 milioni di media live e 10 nei 35 giorni, portando la rete prima all’ordine per una stagione completa poi al rinnovo.

- Pubblicità -

Fire Country le puntate

Lunedì 25 Settembre Finale di stagione

- Pubblicità -

1×21 Collaborare: le associazioni Cal Fire e Nozzle si ritrovano a dover collaborare per spegnere un incendio in una tenuta vinicola. Intanto, Bode prepara la dichiarazione per l’udienza per la condizionale.

1×22 Incastrato: Bode e gli altri devono cercare di salvare le vittime di un crollo. Tra di esse c’è anche Cookie, futura sposa di Freddy, che si stava recando a Three Rock per fargli una sorpresa.

- Pubblicità -

Lunedì 18 settembre

1×19 Il nuovo arrivato: Sleeper, ex compagno di carcere di Bode, arriva al Three Rock e inizia a creare problemi. Intanto, la squadra deve affrontare un incendio sotterraneo all’interno di una sorta di campo di cura guidato da una sciamana.

- Pubblicità -

1×20 La miniera: la squadra deve intervenire a seguito di un crollo in una miniera, nella quale sono rimasti intrappolati tre bambini. Intanto, Bode cerca un modo per evitare che Sleeper continui a irretire i suoi compagni del Three Rock.

Lunedì 11 settembre

- Pubblicità -

1×17 Segreti: le prove sembrano indicare che Jake sia il piromane, ma lui nega tutto. Intanto, durante un incendio in una residenza di caccia, Bode scopre qualcosa di inimmaginabile e Jake è costretto ad affrontare il suo passato.

1×18 L’incidente: Manny conosce un’affascinante donna che gli propone di unirsi alla sua squadra di pompieri privati. Intanto, la Cal Fire deve vedersela con un terribile incidente: un treno merci si è scontrato con un autobus pieno di ragazzi diretti a un ballo scolastico.

- Pubblicità -

Lunedì 4 settembre

1×15 False Promesse: Eve viene colpita da un albero rimanendo intrappolata, tocca a Bode e Rebecca cercare di liberarla. Intanto, Manny scompare per un giorno, e Gabriela teme che sia tornato a giocare d’azzardo.

- Pubblicità -

1×16 Indagini: Drake County viene colpita da un violento incendio e sia la squadra di Manny che quella di Vince vengono chiamate in soccorso. Intanto, Erika chiede a Sharon di condividere con lei i dossier dei pompieri di Edgewater, sospettando che uno di loro sia il piromane seriale.

Lunedì 28 agosto

- Pubblicità -

1×13 Drago Dormiente: la comparsa di diversi focolai durante una manifestazione contro la costruzione di alcuni complessi residenziali nella foresta di Edgewater obbliga la squadra di Vince e quella di Manny a collaborare per portare in salvo i civili.

1×14 La Fiera: Bode e gli altri detenuti sono chiamati a lavorare alla fiera cittadina. Quella che sembrava una giornata tranquilla viene improvvisamente movimentata da una giostra impazzita, che mette in pericolo la vita di diverse persone.

- Pubblicità -

Lunedì 21 agosto

1×11 Mama Bear: Sharon deve fare attenzione quando un ex detenuto della squadra torna per vendicarsi.

- Pubblicità -

1×12 Two Pink Lines: dopo la caduta di un aereo si scatena un grosso incendio, la squadra Cal Fire collabora con la stazione 42 per fermarlo.

Lunedì 14 agosto

- Pubblicità -

1×09 L’interrogatorio: a tutti i membri principali della Cal Fire viene chiesto un resoconto sull’incidente del ponte. Gabriela si è lanciata dal ponte per salvare Bode e ora i due devono cercare di uscire dalla foresta prima che faccia notte.

1×10 L’ultimo giorno di Charlie:  a poche ore dal diventare un uomo libero, Charlie rimane vittima di un incidente e resta bloccato sotto un camion. Toccherà a Bode, Manny e tutti gli altri cercare di liberarlo, in modo da non trasformare una bella giornata in una terribile tragedia.

- Pubblicità -

Lunedì 7 agosto

1×07 L’accusa: La proprietaria di uno stabile, in cui aveva lavorato la squadra di Manny, sostiene che alcuni detenuti potrebbero aver rubato un suo prezioso orologio. Bode e gli altri rischiano così di dover ritornare in prigione

- Pubblicità -

1×08 Presente e passato: dopo un incidente, un’auto resta pericolosamente in bilico sull’orlo di un ponte e Vince, Manny e le rispettive squadre devono ideare un piano per tirare fuori i due ragazzi che sono rimasti intrappolati all’interno

Lunedì 31 luglio

- Pubblicità -

1×05 Get Some, Be Safe: scoppia un incendio in una casa di campagna ma un cavallo si rifiuta di uscire dalla stalla. In città Luke (Michael Trucco), fratello di Vince, responsabile della comunicazione del Cal Fire

1×06 I bei vecchi tempi: Bode e Jake devono mettere da parte le loro differenze per salvare un uomo che si è addormentato sul bordo di un precipizio. Sharon deve dare un notizia devastante a Bode.

- Pubblicità -

Lunedì 24 luglio

1×03 Ostaggi – Where there’s Smoke…: il team di pompieri deve intervenire per spegnere un incendio nella foresta e scoprono un campo illegale di marijuana, Jake e Vince vengono presi in ostaggio da un gruppo di criminali.

- Pubblicità -

1×04 Lavora senza paura: dopo il crollo di una passerella sospesa durante un matrimonio, la squadra si impegna in una missione di ricerca e salvataggio. Ma quando anche Vince resta intrappolato sotto le macerie, Sharon deve decidere se salvare prima lui oppure un gruppo di civili.

Lunedì 17 luglio

- Pubblicità -

1×01 Redenzione (Pilot): in questo primo episodio di Fire Country conosciamo i diversi personaggi e incontriamo Bode che torna nella città dove conosce tutti come pompiere del Cal Fire.

1×02 Il principe di Edgewater: in originale il titolo è The Fresh Prince of Edgewater con riferimento al “Fresh Prince of Bel-Air” che noi conosciamo come Willy Il principe di Bel-Air. Bode chiede di esser trasferito quindi il suo futuro in città è a rischio, intanto una tempesta è in arrivo e c’è da difendere la città.

- Pubblicità -

Fire Country la trama

La trama di Fire Country ci porta in California (anche se è stata girata come spesso capita a Vancouver) in una zona tormentata da forti incendi spesso difficili da contenere. Bode Donovan è in carcere, condannato per rapina, e accetta di partecipare al programma di pompieri Fire Country. Viene assegnato alla cittadina dove è cresciuto e che aveva lasciato 5 anni prima, lì dove sia il padre che i fratelli sono pompieri. Era un primo della classe, torna con la fedina penale sporca. Cosa è successo nel frattempo?

- Pubblicità -

Il Cast

Max Thieriot è il protagonista Bode Donovan, Kevin Alejandro (True Blood, Lucifer, Arrow) è Manny Perez capitano dei Cal Fire, Billy Burke (pompiere anche in 911 Lone Star) è Vince Leone padre di Riley e Bode e Battalion Chief dei Cal Fire Jordan Calloway è Jake Crawford ex di Riley fidanzato con Gabriela. Jade Pettjohn è Riley, Michael Trucco è Luke fratello di Vince, Stephanie Arcila è Gabriella Perez.

- Pubblicità -

In Streaming e in tv

L’appuntamento con Fire Country è su Rai 4 il lunedì sera e RaiPlay in streaming, al momento oltre la versione on demand nei giorni successivi non è prevista la presenza della serie su altre piattaforme, non è da escludere un approdo su Paramount+.

- Pubblicità -