Fire Country su Rai 2, trama degli episodi, cast e streaming della serie tv

Fire Country dopo solo 3 episodi con scarso ascolto, è stata sospesa da Rai 2. Dopo ABC con Station 19, Fox con i 911, NBC con Chicago Fire anche CBS ha i suoi pompieri appartenenti a una squadra molto particolare formata da detenuti. La serie è creata e interpretata da Max Thieriot, visto in Bates Motel e SEAL Team negli ultimi anni, che si è ispirato a vicende che ha conosce da vicino essendo cresciuto nel nord della California.

Creata da Tony Phelan e Joan Rater con Tia Napolitano come showrunner, la serie racconta la storia di Bode Donovan, detenuto condannato per rapina a mano armata, che accetta di prender parte ai Cal Fire squadra di pompieri formata da detenuti. I vertici della vera squadra non hanno apprezzato la ricostruzione giudicandola poco veritiera. Ma la showrunner ha respinto ogni accusa sostenendo che non si tratta di un documentario. La serie in onda il venerdì sera su CBS ha conquistato il pubblico con oltre 5 milioni di media live e 10 nei 35 giorni, portando la rete prima all’ordine per una stagione completa poi al rinnovo.

Fire Country le puntate

Domenica 22 gennaio

1×03 Ostaggi – Where there’s Smoke…: il team di pompieri deve intervenire per spegnere un incendio nella foresta e scoprono un campo illegale di marijuana, Jake e Vince vengono presi in ostaggio da un gruppo di criminali.

Domenica 15 gennaio

1×02 Il principe di Edgewater: in originale il titolo è The Fresh Prince of Edgewater con riferimento al “Fresh Prince of Bel-Air” che noi conosciamo come Willy Il principe di Bel-Air. Bode chiede di esser trasferito quindi il suo futuro in città è a rischio, intanto una tempesta è in arrivo e c’è da difendere la città.

Domenica 8 gennaio

1×01 Redenzione (Pilot): in questo primo episodio di Fire Country conosciamo i diversi personaggi e incontriamo Bode che torna nella città dove conosce tutti come pompiere del Cal Fire.

Fire Country la trama

La trama di Fire Country ci porta in California (anche se è stata girata come spesso capita a Vancouver) in una zona tormentata da forti incendi spesso difficili da contenere. Bode Donovan è in carcere, condannato per rapina, e accetta di partecipare al programma di pompieri Fire Country. Viene assegnato alla cittadina dove è cresciuto e che aveva lasciato 5 anni prima, lì dove sia il padre che i fratelli sono pompieri. Era un primo della classe, torna con la fedina penale sporca. Cosa è successo nel frattempo?

Il Cast

Max Thieriot è il protagonista Bode Donovan, Kevin Alejandro (True Blood, Lucifer, Arrow) è Manny Perez capitano dei Cal Fire, Billy Burke (pompiere anche in 911 Lone Star) è Vince Leone padre di Riley e Bode e Battalion Chief dei Cal Fire Jordan Calloway è Jake Crawford ex di Riley fidanzato con Gabriela. Jade Pettjohn è Riley, Michael Trucco è Luke fratello di Vince, Stephanie Arcila è Gabriella Perez.

In Streaming e in tv

L’appuntamento con Fire Country è su Rai 2 la domenica sera e RaiPlay in streaming, al momento oltre la versione on demand nei giorni successivi non è prevista la presenza della serie su altre piattaforme, non è da escludere un approdo su Paramount+.

  • - 0/10
    0/10
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]