Home Netflix Italia Floor is Lava il gioco Netflix che conquista la Top Ten visto...

Floor is Lava il gioco Netflix che conquista la Top Ten visto anche in New Girl

- Pubblicita -

Floor is Lava il game d’avventura di Netflix che ha conquistato la Top Ten dei titoli popolari in Italia

Negli Stati Uniti gli adventure game in cui gente comune e non si sfida in percorsi a ostacoli sono abbastanza frequenti. Finora in Italia li abbiamo più che altro usati per divertirci immaginiamo a Mai Dire Banzai o a Takeshi’s Castle. Ma evidentemente è una passione rimasta sopita ed esplosa con l’arrivo di Floor is Lava un gioco che sta letteralmente conquistando gli abbonati di Netflix visto che dal suo rilascio il 19 giugno sta scalando pian piano la Top Ten dei titoli più popolari.

Non conoscete Floor is Lava e volete farvi un’idea? Intanto date un’occhiata al trailer americano così sarà subito chiaro

Floor is Lava come funziona?

Floor is Lava è un gioco abbastanza semplice in cui però bisogna essere abili: il pavimento è cosparso di “lava” (immaginaria nei giochi casalinghi, acqua con effetti speciale nel reality Netflix) e per salvarsi i membri delle diverse squadre in gara devono saltare da un mobile all’altro, da un oggetto a un altro senza naturalmente toccare il pavimento.

- Pubblicita -

Il conduttore Rutledge Wood lo dice chiaramente, in questo gioco ci sono 4 regole:

  • tutto quello che è nella stanza è in gioco
  • per ogni giocatore che supera il percorso la squadra riceve un punto
  • la squadra con più punti alla fine del turno o la più veloce in caso di pareggio, guadagna 10000 dollari
  • e non cadete perchè “Floor is Lavaaaa!”

Ridicolo, stupido, ma divertente è il commento più frequente che si legge nei siti americani e non solo per questo game, facile e divertente diviso in 10 episodi che rappresentano tutti parti di una casa così da avere in ciascuna stanza diversi elementi di difficoltà su cui poggiarsi.

Floor is Lava da gioco per bambini a…New Girl

Naturalmente nasce come gioco per bambini sia all’aperto che al chiuso in cui le regole sono sempre le stesse: il pavimento è ricoperto di lava e bisogna saltare tra vari oggetti per raggiungere l’obiettivo finale. Spesso si inizia gridando Floor is Lava con tutti i bambini che corrono su diversi punti rialzati per salvarsi ed esistono degli oggetti che possono far rigenerare parti del corpo “bruciate” dalla lava.

Si tratta di un game molto presente nella cultura americana. In New Girl i coinquilini almeno una volta a stagione giocano a True America in cui il pavimento è lava e che di base però è anche un drinking game un gioco per avere una scusa per bere in caso di penalità. Ci sono riferimenti al gioco in Inside Out, Archer, Orange is the New Black e Community.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!