Focus – Niente è come sembra, trama e trailer del film in onda il 9 luglio su 20

Focus niente è come sembra

Focus – Niente è come sembra, il film con Will Smithin onda giovedì 9 luglio alle 21:10 sul canale 20. Trama e trailer del film.

Giovedì 9 luglio 2020 sul canale 20 del digitale terrestre andrà in onda il film “Focus – Niente è come sembra“. Il film è scritto e diretto da Glenn Ficarra e John Requa, e vede nel cast i noti attori Will Smith e Margot Robbie, nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa sul canale 20.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2015, ha incassato circa 158,7 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget speso di circa 50 milioni di dollari. In Italia il film ha incassato 5,2 milioni di euro. Ecco un trailer:

Focus – Niente è come sembra, la trama

Il protagonista del film è Nicky Spurgeon un uomo molto affascinante che fa il truffatore. Nicky ha ereditato il talento e i trucchi del mestiere dalla sua famiglia, considerata esperta in truffe. La sua specialità è quella di distrarre le vittime con un dettaglio, mentre lui ruba il bottino agendo indisturbato.

Un giorno, mentre si trova a New Orleans, in un club incontra Jess Barrett, una ragazza che gli chiede di farle da mentore, in modo che anche lei possa diventare una esperta in truppe. Tra i due presto nasce una forte attrazione e il rapporto strettamente professionale che esisteva all’inizio si trasformerà in una relazione. Durante una partita di football i due riescono a mettere a segno un colpo da due milioni di dollari. Nicky da a Jess la sua parte e poi decide di lasciarla visto che pensa di essere troppo coinvolto emotivamente, e che questo potrebbe essere un deterrente per gli affari.

Tre anni dopo, durante una gara di Formula 1 a Buenos Aires, i due si ritrovano. Nicky è sorpreso all’inizio, poi nota come Jess abbia affinato le sue tecniche negli anni, diventando una vera professionista. Così i sentimenti che provava per lei si risvegliano, cosa che metterà a rischio il suo colpo che sta pianificando da mesi. Ma alla fine capisce che Jess può essere una risorsa, non una debolezza, e quando riusciranno a concludere un colpo i due tornano negli Stati Uniti insieme. Ma non sanno che i truffati non hanno alcuna intenzione di mollare il bottino…

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è disponibile su Amazon Prime Video e Netflix. In alternativa potrete guardare la diretta streaming del canale 20 su Mediaset Play. Non sappiamo se il film sarà poi disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda cliccando qui.

Il Cast

  • Will Smith: Nicky Spurgeon
  • Margot Robbie: Jess Barrett
  • Rodrigo Santoro: Garriga
  • Gerald McRaney: Owens
  • BD Wong: Liyuan
  • Robert Taylor: McEwen
  • Adrián Martínez: Farhad