Fondazione, la serie di David S. Goyer dal 24 settembre su Apple TV+

fondazione poster foundation
Da: Ufficio Stampa Apple TV
- Pubblicità -

Fondazione (Foundation), trama, cast e trailer della serie di David S. Goyer tratta dal romanzo di Isaac Asimov. Dal 24 settembre su Apple Tv+

La saga letteraria di Isaac Asimov, Fondazione (Foundation, in inglese) dopo anni di sviluppo è pronta ad essere rilasciata da Apple TV+ il 24 settembre 2021 in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. A giudicare dalle immagini già rilasciate sembra candidarsi, almeno visivamente, come uno dei migliori sci-fi prodotti in televisione, forse da sempre.

La serie, composta da ben 10 episodi, sarà disponibile su Apple TV+ dal 24 settembre con i primi tre episodi, poi uno a settimana. Fondazione (Foundation) è stata creata da David. S Goyer, regista molto noto di film come Batman Begins e L’Uomo d’Acciaio. La serie è prodotta da Skydance per Apple con Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost. David S. Goyer è anche showrunner della serie.

- Pubblicità -

Fondazione (Foundation), il teaser trailer

Fondazione (Foundation), la trama

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon annuncia l’imminente caduta dell’Impero, in seguito a una sua premonizione, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Il cast

Nel cast il volto noto, che abbiamo già apprezzato nella miniserie HBO/Sky Chernobyl (tra le altre cose), Jared Harris. Poi Lee Pace, Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch (Le Regole del Delitto Perfetto).

- Pubblicità -