Torna Foodish il programma di TV8 in onda alle 20.30 e che è diventato un piccolo successo anche grazie alla sua ritrasmissione su Sky e all’ondemand. Quali sono gli gnocchi, i ravioli cinesi, i toast e i pancake più buoni di Milano? Dove si mangia la migliore pasta alla norma e il miglior arancino a Catania? E la migliore focaccia e il pesto più gustoso a Genova? Tutte domande che trovano puntuale risposta nella seconda stagione di Foodish, la produzione originale firmata Banijay Italia, in prima visione su TV8, da domani 8 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.30.
Saldamente al timone del programma Joe Bastianich che ci guiderà attraverso il ricco e sfaccettato panorama gastronomico italiano, forte del suo gusto raffinato e della sua straordinaria esperienza nel mondo della ristorazione.
A bordo di un’auto guidata da Vittorio, dalla simpatia contagiosa, Joe viaggia attraverso tutta l’Italia, da Milano a Catania, passando per la Liguria, le Marche, la Riviera Adriatica, l’Abruzzo, Roma e Palermo in compagnia di un ospite speciale del mondo dello spettacolo, che lo aiuta nella scelta del miglior piatto di una determinata ricetta o categoria.
Tra gli ospiti più attesi di questa seconda stagione Tina Cipollari, Fru, Cristiano Malgioglio, Francesco Paolantoni, Benedetta Parodi, Carmen Russo e Simona Ventura.
Joe e l’ospite di puntata assaggiano quattro tra le migliori proposte della stessa ricetta, assegnando ciascuno un voto da 0 a 10, per decretare qual è la migliore in città, anzi, la più Foodish!
In ogni puntata, quattro concorrenti si sfidano in una serie di duelli a eliminazione diretta. Il primo a entrare in gara indossa di diritto il grembiule Foodish, che può mantenere dopo ogni vittoria o deve cedere al suo sfidante in caso di sconfitta. Una competizione senza appello, in cui ogni match è un dentro o fuori. Al termine dell’ultima sfida, chi avrà ancora il grembiule addosso conquisterà il titolo di “più Foodish”, una targa celebrativa e il diritto di esporre con orgoglio l’adesivo ufficiale Foodish nel proprio locale.