La Formula 1 su Sky Sport fino al 2022 e dal 5 luglio si torna in pista (anche con la Moto GP)

formula 1

La Formula 1 resta su Sky Sport fino al 2022. La stagione dei motori parte il 5 luglio con Formula 1 Moto GP e Superbike (anche in chiaro su Tv8)

Sky resta la casa dei motori: la Formula 1 su Sky Sport anche nelle stagioni 2021 e 2022. Intanto post Covid ripartono i gran premi dal 5 luglio naturalmente con meno tappe e per lo più senza pubblico, saranno 1000 ore live con 150 gare tra F1, MotoGp e Superbike. Tutto anche su Sky Sport via satellite, fibra, digitale terrestre in chiaro su Tv8 con alcune gare live e le sintesi, Sky Go e Now Tv in streaming. RTL sarà partner per la Formula 1 mentre Radio Deejay per la MotoGP

Siamo felici di restare un punto di riferimento per tutti gli appassionati dei motori – commenta Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport -. Abbiamo attraversato un momento di emergenza sanitaria con la dovuta preoccupazione ma sempre guardando al futuro con ottimismo. Sky conferma di credere nella Formula 1, uno dei pilastri della nostra offerta sport, che vogliamo continuare a valorizzare e a raccontare con la passione di sempre, per amore della velocità e dei motori. Per tutti i tifosi saranno ancora tante le sfide in pista da seguire insieme con la qualità di Sky, con un canale dedicato che va ben oltre la singola gara, per divertirsi, emozionarsi e celebrare grandi traguardi e grandi imprese, spero anche colorate di rosso Ferrari”.

I Motori su Sky Sport da luglio

Il 5 luglio è prevista la prima gara ufficiale della Formula 1 mentre la Moto GP riparte il 19 luglio da Jerez in Spagna e la Superbike il 2 agosto sempre a Jerez.

FOM e Dorna hanno annunciato rispettivamente fino a 18 GP di Formula 1 (al momento, in attesa del calendario completo: con il GP d’Italia in diretta anche su TV8), fino a 17 GP del Motomondiale (incluse le gare di Moto2 e Moto3 disputate in Qatar a marzo, 4 di questi al momento, tra quelli confermati: i  GP di San Marino e della Riviera di Rimini, GP dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, GP di Teruel e GP della Comunità Valenciana live anche su TV8) e fino a 12 Round (inclusa la tappa in Australia pre lockdown) delle 3 classi di Superbike (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300), con il Mondiale WSBK in diretta anche su TV8. A questo, sui canali Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP cui si aggiungo F2, F3, Ferrari Challenge e Porsche SuperCup, oltre a quelli Moto2, Moto3, MotoE, CEV, CIV e Rookies Cup. Senza dimenticare i canali Eurosport dove spigga la Formula E e la 24 ore di LeMans.

La squadra Sky

Ci saranno importanti novità tecnologiche e per l’interazione, oltre ai vari programmi sui canali Sky Sport. Le voce non cambieranno: Carlo Vanzini e Marc Genè per la Formula 1 e Guido Meda e Mauro Sanchini per la Moto Gp. A introdurre i Gran Premi torneranno anche la musica di Jovanotti per la MotoGP (È la scienza bellezza) e quella dei Finley per la F1 (Tutto quello che ho). Ben 9 piloti nella squadra di commentatori: Jacques Villeneuve, Marc Gené, Davide Valsecchi, Matteo Bobbi e Marcello Puglisi per la F1; Mauro Sanchini, Mattia Pasini e Alex De Angelis per la MotoGP; Max Temporali per la Superbike.

Immancabile la presenza tra sito e social per arricchire l’esperienza dello spettatore.