Formula Per un Delitto, il film con Sandra Bullock in onda sabato 9 maggio su IRIS

Formula per un delitto

Formula Per un Delitto (film 2002), il film con Sandra Bullock in onda sabato 9 maggio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Per il ciclo “Serial Thriller” sabato 9 maggio 2020 su IRIS andrà in onda “Formula per Un Delitto”, un con Sandra Bullock e Byan Gosling, diretto da Barbet Schroeder. Il film si ispira a un caso reale di cronaca accaduto nel 1924 di due studenti, Leopold e Loeb che uccisero un bambino solo per il gusto di realizzare un delitto perfetto. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.

Il film (in inglese Murder by Numbers) è uscito nel 2002 e ha incassato più di 56,7 milioni di dollari in tutto il mondo. A seguire trovate un trailer:

Formula per un delitto, la trama

Il film racconta la storia di Richard Haywood e Justin Pendleton, due compagni di scuola che insieme escogiteranno un piano per realizzare l’omicidio perfetto. Dopo mesi di analisi e discussioni i due passano all’azione. Decideranno di rapire una donna a caso, la strangolano e creeranno delle prove false per incolpare il bidello della scuola, Ray Feathers, che spaccia marijuana agli studenti.

Il corpo della vittima viene ritrovato vicino al fiume in un sacco di plastica, quindi la detective Cassie Mayweather e il suo partner Sam Kennedy si occuperanno delle indagini. I ragazzi però hanno commesso degli errori: nella scena del crimine infatti vengono ritrovate impronte e tracce che appartenevano a entrambi. I due però hanno un alibi, e negano di conoscersi, ma non la raccontano giusta alla detective Cassie, che pensa che Richard sia l’assassino e Justin il suo complice.

Cassie si sconterà con il suo partner sulla direzione da prendere, quindi il capitano Rod Cody deciderà di toglierle il caso per evitare che i ricchi genitori di Richard possano intervenire tramite conoscenze ai piani alti. Sam quindi continuerà da solo le indagini, seguendo la pista del bidello, che intanto verrà ritrovato morto, con Richard che ha inscenato un suicidio. Ma è proprio in questo momento che Sam realizza che Cassie potrebbe avere ragione, quindi deciderà di continuare le indagini insieme a lei.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, non è disponibile in streaming nelle piattaforme a pagamento. E’ disponibile solo nelle piattaforme a noleggio come Infinity, Chili, iTunes, TIMVISION e altre. Il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:15 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play.

Il Cast

  • Sandra Bullock: Cassie Mayweather
  • Ben Chaplin: Sam Kennedy
  • Ryan Gosling: Richard Haywood
  • Michael Pitt: Justin Pendleton
  • Agnes Bruckner: Lisa Mills
  • Chris Penn: Ray Feathers