Forrest Gump, il classico con Tom Hanks mercoledì 29 dicembre 2021 su Italia 1

- Pubblicità -

Forrest Gump il film in onda mercoledì 29 dicembre 2021 alle 21:20 su Italia 1. Trama e trailer del film.

Mercoledì 29 dicembre 2021, in prima serata su Italia 1 andrà in onda il pluripremiato film “Forrest Gump“, diretto da Robert Zemeckis con protagonista Tom Hanks. L’appuntamento con il film è alle 21:20 circa su Italia 1.

Il film è liberamente  all’omonimo romanzo di Winston Groom e fu un vero successo di pubblico e critica al momento della sua uscita, nel 1994, vincendo ben 6 Premi Oscar con 13 nomination. Complessivamente incasso a livello globale quasi 678 milioni di dollari di incassi. Clicca qui per guardare un promo in italiano.

- Pubblicità -

Forrest Gump, la trama

Seduto sulla panchina alla fermata dell’autobus di Savannah, una piccola cittadina, Forrest Gump racconta con voce lenta della propria incredibile vita e dei problemi mentali e fisici che si porta dietro dalla nascita,  di come la mamma fosse la sola persona ad accettarlo per quello che era, del suo amore da sempre per Jenny, l’unica che, sullo scuolabus, lo lasciava sedere a fianco a lei. Fu proprio lei a convincere Forrest Gump a togliersi i tutori dalle gambe e a correre.

Attraverso il suo racconto vengono illustrati tra i fatti più importanti e significativi degli Stati Uniti come li conosciamo ora: dal football alla lotta contro le discriminazioni razziali; dalla guerra in Vietnam alla nascita del mito del Rock and Roll. Il suo racconto candido di un’anima buona analizza un’America in fermento e in forte cambiamento.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film è già disponibile in streaming a noleggio su Infinity+, il servizio streaming a pagamento di Mediaset. È disponibile inoltre su Netflix, TimVision. Sky Go e NOW e anche su Amazon Prime Video all’interno del canale Infinity Selection, a cui potete abbonarvi con 7 giorni di prova gratuita.

Il Cast

  • Tom Hanks: Forrest Gump
  • Robin Wright: Jenny Curran
  • Gary Sinise: Tenente Dan Taylor
  • Sally Field: signora Gump
  • Mykelti Williamson: Benjamin Buford “Bubba” Blue
  • Haley Joel Osment: Forrest Gump, Jr.
  • Michael Conner Humphreys: Forrest da bambino
  • Hanna R. Hall: Jenny da bambina
  • Geoffrey Blake: Wesley
- Pubblicità -