Forum, le novità della nuova edizione in onda da oggi su Canale 5

forum
Da: Ufficio Stampa Mediaset
- Pubblicità -

Forum, la nuova edizione in onda da oggi lunedì 13 settembre alle 11:00 su Canale 5. Chi sono i giudici? I Ragazzi di Forum e la novità dei giovani uditori

Lunedì 13 settembre riparte completamente il daytime di Canale 5, se per Mattino 5 bisognerà aspettare un’altra settimana, al mattino torneranno le puntate inedite di “Forum” il noto tribunale televisivo sarà guidato nuovamente da Barbara Palombelli a partire da oggi alle 11:00 su Canale 5.

Stessa conduzione, stesso gruppo di ragazzi e stessi giudici fanno la formula vincente di Forum, che ricordiamo andrà in onda tutti i giorni dalle 11:00 su Canale 5 e poi dalle 14:00 su Rete 4 con lo “Sportello di Forum“. Se vi siete persi una puntata e volete recuperarla, dopo la messa in onda le trovate in streaming su Mediaset Infinity, cliccando qui.

- Pubblicità -

Forum, le novità della nuova stagione in onda da oggi

Non solo conferme, ma nella trentasettesima edizione ci sarà una grande novità. La presenza di due giovani uditori, scelti fra i laureati in legge che stanno preparando il concorso da magistrato, ai quali verrà data la possibilità di vedere dal vivo come i giudici applicano la legge al caso concreto.

Il programma asseconda così la funziona didattica che ha insita in sé e che permette ai futuri magistrati di fare un’esperienza utile e privilegiata. Gli uditori avranno postazioni dedicate, assisteranno al dibattimento e si ritireranno poi insieme al giudice in aula di consiglio per assistere all’elaborazione della sentenza. Prima della sentenza potranno interagire con la padrona di casa Barbara Palombelli e con i contendenti e il pubblico presente in studio.

Il cast fisso: i giudici e i ragazzi

Tra le gradite conferme: la squadra di giudici composta da Melita CavalloFrancesco FotiSimona Napolitani, e Bartolo Antoniolli. Ci saranno, inoltre, “i ragazzi di Forum” Paolo CiavarroCamilla GhiniSofia OdescalchiEdoardo DonnamariaLadislao Liverani l’influencer Giulia Campesi e i giornalisti Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi.

- Pubblicità -