Dituttounpop > TV > Forum, le novità della nuova edizione in onda da oggi su Canale 5

Forum, le novità della nuova edizione in onda da oggi su Canale 5

Forum, la nuova edizione in onda da oggi lunedì 13 settembre alle 11:00 su Canale 5. Chi sono i giudici? I Ragazzi di Forum e la novità dei giovani uditori

Lunedì 13 settembre riparte completamente il daytime di Canale 5, se per Mattino 5 bisognerà aspettare un’altra settimana, al mattino torneranno le puntate inedite di “Forum” il noto tribunale televisivo sarà guidato nuovamente da Barbara Palombelli a partire da oggi alle 11:00 su Canale 5.

Stessa conduzione, stesso gruppo di ragazzi e stessi giudici fanno la formula vincente di Forum, che ricordiamo andrà in onda tutti i giorni dalle 11:00 su Canale 5 e poi dalle 14:00 su Rete 4 con lo “Sportello di Forum“. Se vi siete persi una puntata e volete recuperarla, dopo la messa in onda le trovate in streaming su Mediaset Infinity, cliccando qui.

Forum, le novità della nuova stagione in onda da oggi

Non solo conferme, ma nella trentasettesima edizione ci sarà una grande novità. La presenza di due giovani uditori, scelti fra i laureati in legge che stanno preparando il concorso da magistrato, ai quali verrà data la possibilità di vedere dal vivo come i giudici applicano la legge al caso concreto.

Il programma asseconda così la funziona didattica che ha insita in sé e che permette ai futuri magistrati di fare un’esperienza utile e privilegiata. Gli uditori avranno postazioni dedicate, assisteranno al dibattimento e si ritireranno poi insieme al giudice in aula di consiglio per assistere all’elaborazione della sentenza. Prima della sentenza potranno interagire con la padrona di casa Barbara Palombelli e con i contendenti e il pubblico presente in studio.

Il cast fisso: i giudici e i ragazzi

Tra le gradite conferme: la squadra di giudici composta da Melita CavalloFrancesco FotiSimona Napolitani, e Bartolo Antoniolli. Ci saranno, inoltre, “i ragazzi di Forum” Paolo CiavarroCamilla GhiniSofia OdescalchiEdoardo DonnamariaLadislao Liverani l’influencer Giulia Campesi e i giornalisti Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi.