Fosca Innocenti 2, la fiction con Vanessa Incontrada su Canale 5, gli ascolti e le anticipazioni

Fosca Innocenti 2 stagione debutta venerdì 13 gennaio 2023 su Canale 5. Riparte la fiction di successo con Vanessa Incontrada diretta da Giulio Manfredonia. Quattro nuove puntate da 100 minuti l’una per la serie prodotta da RTI con Banijay Studios Italia. Le riprese sono state realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo. L’appuntamento con Fosca Innocenti 2 è in streaming su Mediaset Infinity.

Fosca Innocenti 2 gli ascolti

L’ultima puntata di Fosca Innocenti 2 (la terza stagione si farà e sarà l’ultima) ottiene 2.337 milioni e 14% di share la meno vista di questo ciclo. La terza puntata cresce leggermente con 2.607 milioni e 15.6% di share. La seconda puntata di Fosca Innocenti cala leggermente a 2.512 milioni di spettatori con il 14.4% di share. Fosca Innocenti 2 debutta con 2.568 milioni di spettatori e il 15.3% di share a febbraio 2022 partì con 3.919 milioni e il 18.9% di share.

La trama delle puntate

Venerdì 3 febbraio

2×04 Il re dei profumi, ultima puntata: Lapo ha trovato un acquirente per il casale. Fosca indaga sulla morte di un esperto di profumi ucciso nel mezzo di un concorso e i sospetti si indirizzano proprio sui finalisti del concorso.

Venerdì 27 gennaio

2×03 Il Diario dell’anima: Fosca è preoccupata per un malinteso con Cosimo che si è così chiuso nel silenzio, ma anche per l’amica Ginevra quasi uccisa da un colpo di pistola, chi la voleva morta?

Venerdì 20 gennaio

2×02 Legami Pericolosi: viene trovata morta la giovane Angela una sarta uccisa nel suo negozio di abiti con un colpo di forbice al cuore. Fosca sente subito un odore particolare sulla forbice. La detective scopre che era scappata ad Arezzo per sfuggire dal suo passato. Intanto Rosa incontra Josè che sembra in qualche modo legato al caso. Fosca cerca una soluzione per non perdere il casale.

Venerdì 13 gennaio

2×01: quando una giovane promessa sposa viene ritrovata morta sotto al balcone di un castello a poche ore dal suo matrimonio, Fosca e la sua squadra, per arrivare alla verità, dovranno fare i conti con una leggenda legata al ritratto di una principessa triste.

Fosca Innocenti 2 la trama

Proseguono le indagini del vicequestore di Arezzo, Fosca Innocenti, alle prese con crimini di provincia assieme alla sua squadra investigativa quasi tutta al femminile. Nella vita di Fosca non c’è solo il lavoro, ma anche l’amore per Cosimo, il fascinoso oste rubacuori, interpretato da Francesco Arca: un sentimento che verrà rimesso in discussione e dovrà affrontare nuove prove. La protagonista dovrà, inoltre, misurarsi con tanti colpi di scena e situazioni inaspettate. Immancabile la Giostra del Saracino, celebre rievocazione storica aretina che fa da cornice alla serie. Fosca ama galoppare tra i suoi girasoli sempre con il naso all’erta per trovare soluzioni ai diversi casi. 

Intanto però Fosca rischia di perdere il casale dove è nata e cresciuta. L’ispettrice Rosa Lulli, trascurata dal marito incontra Josè un affascinante maestro di ballo mentre l’agente Giulia De Falco che non voleva legami, forse ha trovato l’amore. Persino l’algida pm Giuliana Perego deve fare i conti con qualcosa di così inaspettato da farle riconsiderare il proprio stile di vita…

Il cast di Fosca Innocenti 2

A guidare la serie Fosca Innocenti c’è Vanessa Incontrada nei panni della protagonista, Francesco Arca è Cosimo, gestore dell’enoteca vicino alla questura, innamorato di Fosca. Giorgia Trasselli è Bice la storica tata di Fosca, mentre Giovanni Scifoni è Lapo Fineschi uno scultore abile con il ferro e la fiammo ossidrica. Lapo arriva ad Arezzo per scuotere la tranquillità di Fosca, i due infatti hanno avuto una relazione.

La squadra di Fosca è formata da Giulia De Falco (Desirée Noferini), Rosa Lulli (Cecilia Dazzi), Pino Ricci (Francesco Leone) e la nuova arrivata, Rita Fiorucci (Caterina Signorini). E poi c’è l’agente Pino Ricci interpretato da Francesco Leone. Josè Rodriguez è interpretato da Sergio Muniz, Irene Ferri è Giuliana Perego il pubblico ministero e Claudio Bigagli è il medico legale. 

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.