Foundation arriva il primo teaser trailer dell’attesa serie tv di Apple Tv+

Foundation

Foundation teaser trailer per la serie tv di Apple tv+ tratta da Isaac Asimov

La saga di Isaac Asimov Foundation si prepara a prendere vita tra le potenti mani di Apple e i fan di tutto il mondo sono già in fibrillazione per questa digressione sci-fi che potrebbe segnare il definitivo decollo popolare della piattaforma Apple.

Prodotta da David S. Goyer già dietro The Dark Knight, che sarà showrunner della serie Foundation si presenta con un lungo teaser trailer che dopo una presentazione di Goyer prende effettivamente il via al minuto 1:45 mostrando il cast, gli effetti speciali, i personaggi.

La serie in 10 episodi racconta la saga della Fondazione – Foundation, una saga epica su un gruppo di esuli che vogliono salvare l’umanità e ricostruire la civiltà su nuove fondamenta. Il gruppo della Fondazione si rende però conto che l’unico modo per salvare l’impero Galattico dalla distruzione è sfidarlo direttamente. La serie è tratta appunto dalla saga di Asimov conosciuta in Italia come Cronache della Galassia e Prima Fondazione.

Il teaser trailer è stato messo in piedi nonostante la produzione sia rientrata tra quelle bloccate causa lockdown da Coronavirus e per questo il rilascio della serie in tutto il mondo non arriverà prima del 2021.

Foundation vedrà Jared Harris nei panni di Hari Seldon il genio matematico e Lee Pace in quelli di Brother Day – Fratello Giorno l’imperatore della Galassia. Lou Llobell sarà Gaal un altro genio; Leah Harvey interpreterà invece Salvor guardiana protettiva e intuitiva di un mondo esterno; Laura Birn sarà Demerzel enigmatica aiutante dell’imperatore; Terrence Mann lo vedremo nei panni di  Brother Dusk – Fratello crepuscolo e Cassian Bilton sarà Brother Dawn- Fratello Alba rispettivamente il membro più anziano e più giovane della famiglia al potere.

La serie è prodotta da Apple e Skydance Television, con Robyn Asimov, David S. Goyer, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg and Marcy Ross.