FOX al TCA: nessun rinnovo, il futuro di Lethal Weapon e del franchise di 24

Fox al TCA

FOX al TCA: il futuro di Lethal Weapon e Damon Wayans, i progetti su 24, Scream Queen e nessun rinnovo anticipato annunciato dal canale.

Ieri al TCA non è stato solo un occasione per fare annunci, ma anche un modo per incontrare il nuovo presidente FOX, Charlie Collier, che a sua volta è a capo della nuova FOX, ribattezzata FOX Entertainment. Ossia quella FOX composta da quello che è rimasto in seguito alla vendita a Disney della casa di produzione 20th Century FOX TV e dei canali via cavo. FOX al TCA

Probabilmente il presidente di FOX, Charlie Collier, deve ancora capire che impronta dare al canale, visto che non è stato annunciato alcun rinnovo anticipato, esclusi i Simpson che hanno ricevuto un ordine per due stagioni, fino alla trentaduesima stagione. Un annuncio più necessario alla produzione vista la complessità della produzione di una serie animata. Per le altre serie tv invece si arriverà probabilmente a maggio, dove i vertici avranno le idee più chiare, i pilot sono arrivati e si può decidere più tranquillamente il destino delle serie già in onda.

La cosa certa è che gli slot disponibili per le serie tv saranno scarsi. FOX infatti in autunno avrà sempre la partita di football al giovedì, e dal prossimo autunno trasmetterà al venerdì il wrestling. Cosa che causerà uno spostamento dell’attuale lineup del venerdì, verso un altro giorno della settimana. In più, dopo il successo di The Masked Singer, FOX ha ordinato vari show che testerà durante la prossima stagione televisiva.

Insomma, FOX sarà probabilmente il canale che ci riserverà più sorprese durante gli Upfronts di maggio, quando il canale annuncerà i palinsesti dell’autunno 2019.

FOX al TCA: il futuro di Lethal Weapon e di Damon Wayans.

Qualche mese fa il protagonista di Lethal Weapon, ha spiazzato tutti con l’annuncio che avrebbe lasciato la serie a dicembre, cosa non è poi accaduto quando Warner Bros è venuto incontro alle esigenze dell’attore, qui tutti i dettagli.

Ieri al TCA il creatore e produttore esecutivo Matt Miller ha detto che Wayans sta bene e che: “Abbiamo un po’ cambiato il programma di lavoro di Damon, e adesso sembra tranquillo e ama stare nel set… spero tanto che torni [nella quarta stagione].” Una quarta stagione che però non è stata ancora confermata da FOX. A tal proposito Collier ha detto di essere soddisfatto degli ascolti che la serie sta registrando nelle ultime settimane.

La terza stagione metterà la basi per la quarta stagione, abbiamo una grande idea per i nuovi episodi,” ha detto intanto il creatore Miller a Deadline. Miller ha anche detto che la casa di produzione, Warner Bros., è in contatto con i rappresentanti dell’attore: “se ne palerà, ci saranno delle trattative, ma spero che decida di tornare.

FOX al TCA: i progetti su 24

FOX ci ha lasciati, dall’ultimo TCA di agosto, con la notizia che stava lavorando a dei progetti per far rivivere il franchise di 24. Un progetto era un legal drama con un caso da risolvere in 24 ore, e l’altro progetto raccontava le origini di Jack Bauer, interpretato nella serie originale da Kiefer Sutherland.

Pare che entrambi i progetti, in questa nuova FOX siano stati accantonati. In particolare, il legal drama è arrivato fino alla fase di sviluppo della sceneggiatura, ma poi Collier non ha ordinato il pilot per questa stagione. Il presidente Collier dice di sentire la responsabilità di riportare in vita il franchise, quindi lo farà quando arriverà l’idea giusta.

24 è ormai un icona della telvisione, e quando tornerà è perchè creatori e sceneggiatori sentiranno di avere la giusta storia da raccontare, che renda onore al franchise, la casa di produzione e il canale allo stesso tempo. Mi piacerebbe tornare a lavorare con Howard [Gordon, ndr], ma non ho novità da annunciarvi.” ha dichiarato Collier al TCA.

FOX al TCA: nessun piano per il ritorno di Scream Queen su FOX.

Un post su Instagram di Ryan Murphy, di qualche giorno fa, ha fatto tornare in auge la serie Scream Queen. Serie che è andata in onda su FOX per due anni con Emma Roberts. Nel post Murphy chiedeva ai suoi follower idee per far tornare la serie. A tal proposito il presidente Charlie Collier al TCA ha detto: “non ci sono piani al momento, che riguardano Scream Queens. Ma Ryan Murphy va preso sul serio quando si mette in testa di costruire qualcosa.