Fox lavora a una versione animata di Cluedo; Netflix adatta The Overstory con i creatori di Game of Thrones

I creatori di Game of Thrones firmano con Netflix

The Overstory – Il sussurro del mondo di Richard Powers adattato dai creatori di Game of Thrones e Hugh Jackman per Netflix.

I creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss hanno trovato un nuovo progetto su cui lavorare in seno al loro accordo con Netflix. Insieme a Hugh Jackman, anche lui produttore, il duo sta lavorando all’adattamento del romanzo di Richard Powers The Overstory – Il Sussurro del mondo. 

Il romanzo racconta di un mondo che è intorno a noi, ricco di risorse, interconnesso ma sostanzialmente invisibile, solo pochi hanno la capacità di vederlo e vengono così trascinati nella sua prossima catastrofe.

Cluedo, Fox lavora per trasformarlo in una serie animata

Fox Entertainment con Bento Box, la sua società che si occupa di animazione, stanno lavorando all’adattamento in serie animata del gioco da tavolo Hasbro Cluedo, con il coinvolgimento di eOne società parte di Hasbro.

Al momento non ci sono dettagli della trama ma l’obiettivo è quello di trovare il modo di rendere in formato animato quelle dinamiche thriller e mystery che hanno reso Cluedo uno dei giochi più famosi al mondo. “Il colonnello Mustard in biblioteca con la pistola” parole evocative che subito fanno capire a chi ascolta di cosa si sta parlando. Si tratta del secondo gioco Hasbro che potrebbe avere un adattamento dopo Risiko cui sta lavorando Beau Willimon.

Altri progetti in produzione

  • HBO Max sta lavorando a The Players Table una serie tv basata sul romanzo di Jessica Goodman They Wish They Were Us che vedrà protagoniste Sydney Sweeney e la cantante Halsey al debutto come attrice. Annable Attanasio sta scrivendo la sceneggiatura con Endeavor Content in produzione. La serie è ambientata in una cittadina di Long Island in cui le bugie e il decadimento morale sono le fondamenta della comunità, qui due ragazze proveranno a risolvere l’omicidio di un compagno ma prima dovranno confrontarsi con quanto successo a loro.
  • Sempre HBO Max ha ordinato in 8 episodi la commedia Rap Sh*t creata da Issa Rae. Al centro otto amici delle superiori che si ritrovano per formare un gruppo rap.
  • Miramax Tv sta lavorando alla serie tv Messy creata dall’attrice Carly Chaiken (Mr. Robot), che ne sarà anche protagonista. Al centro una coppia madre-figlia (Chaiken) che lavora riorganizzando case ma le cui vite sono totalmente incasinate.