FoxLife Castle, dal 16 luglio un canale dedicato alla serie con Nathan Fillion e Stana Katic

Foxlife Castle

FoxLife Castle, dal 16 luglio su Sky arriva un canale interamente dedicato alla serie tv con Nathan Fillion e Stana Katic.

Da domani, martedì 16 luglio, al posto di FoxLife+1 si accenderà FoxLife Castle. Si tratta di un canale temporaneo che racconterà la grande storia d’amore tra Richard Castle e Kate Beckett, e tutti i casi a cui hanno lavorato insieme.

Lui è uno scrittore di libri gialli, interpretato da Nathan Fillion, lei è una detective interpretata da Stana Katic. Il canale sarà attivo dal 16 luglio al 5 agosto, e trasmetterà tutte le otto stagioni che compongono la serie 24 ore su 24. In totale sono 173 episodi.

Fox Life Castle, programmazione

Il canale servirà a rivivere le vicende della squadra omicidi della polizia di New York e la storia sentimentale dei due protagonisti. Il rapporto tra i due non sarà sempre facile, anche a causa dei loro caratteri molto diversi: tra continue incomprensioni, Richard e Kate impareranno prima a collaborare sul piano lavorativo, per poi unirsi in una relazione molto più profonda sul piano affettivo.

Nelle tre settimane di programmazione troveremo anche gli altri personaggi più amati della serie: oltre ai già citati Richard Castle, e Kate Beckett, ci saranno Javier Esposito (Jon Huertas, Elementary, This is us), altro detective della sezione omicidi e Kevin Ryan (Seamus Dever, Titans, General Hospital, Streghe) collega della polizia di New York.

Castle, la trama

Richard Castle, famoso e acclamato scrittore di libri gialli, viene contattato dal New York City Police Department per aiutare la detective della Squadra Omicidi, Kate Beckett a risolvere un caso che sembra copiato dalla trama di un suo romanzo. Collaborando, i due riescono a risolvere l’omicidio e, galvanizzato dall’esperienza, Castle chiede all’amico sindaco il permesso di affiancare la detective Beckett in pianta stabile come consulente della polizia. Lo scopo è quello di seguire i suoi casi per trovare nuove idee per un nuovo personaggio dei suoi libri.

Castle è una persona fuori dagli schemi, entusiasta di questa nuova esperienza lavorativa, mentre Kate è una donna più tranquilla e riservata, che intraprese anni prima la carriera di poliziotta per risolvere l’omicidio della madre, rimasto ancora insoluto. Allo stesso tempo, Castle decide di prendere a modello proprio la detective per creare la nuova protagonista dei suoi romanzi, Nikki Heat.

Il cast

  • Nathan Fillion: Richard Castle
  • Stana Katic: Kate Beckett
  • Ruben Santiago-Hudson: Roy Montgomery
  • Jon Huertas: Javier Esposito
  • Seamus Dever: Kevin Ryan
  • Tamala Jones: Lanie Parish
  • Molly Quinn: Alexis Castle
  • Susan Sullivan: Martha Rodger
  • Penny Johnson Jerald: Victoria Gates
  • Toks Olagundoye: Hayley Shipton