Frasier, Paramount+ ha ordinato il ritorno della comedy con Kelsey Grammer

Frasier, Paramount+ ordina ufficialmente il revival della serie con i protagonisti originali della comedy di NBC

Da tempo è in sviluppo un ritorno in tv di una delle comedy cult di NBC, Frasier. Oggi dagli USA arrivano delle novità sul progetto che è stato ordinato ufficialmente da Paramount+ con Kesley Grammer che riprenderà il ruolo dello psicologo diventato star della radio.

Del revival di Fraiser se ne parla ormai da un po’, con Kelsey Grammer, produttore e protagonista della comedy originale, in prima linea per lo sviluppo ormai da più di tre anni. Gli episodi dovrebbero essere 10 ma non sono stati ancora confermati. Non ci sono dettagli sulla trama, come spiega deadline in esclusiva, ma al centro dovrebbe esserci Frasier Crane (Grammer) alle prese con un nuovo capitolo della sua vita in un’altra città. Quindi ci sarebbero personaggi nuovi con quelli della serie originale che potrebbero apparire come guest star nella nuova serie di Paramount+.

Si tratta della stessa scelta fatta per la creazione di Frasier. Infatti il personaggio era nato nella comedy Cheers (Cin Cin in italiano) di NBC ambientata a Boston e nella serie Frasier torna nella sua città natale Seattle. Chirs Harris (How I Met Your Mother) e Joe Cristalli (Life In Pieces) sono gli autori, CBS Studios in produzione.

Frasier è una comedy creata da David Angell, Peter Casey e David Lee ed è andata in onda dal 1993 al 2004 e nasce come spinoff di Cin Cin (Cheers), dove è nato il personaggio di Frasier. La serie raccontava la storia di Frasier Crane, un psichiatra radiofonico di Seattle e della sua vita insieme al padre, ex poliziotto in pensione; Daphne l’infermiera del padre e il fratello, innamorato di Daphne, Niles. La serie era prodotta da Paramount Network Television, ossia la casa di produzione da cui è nata CBS Studios.

Davide Allegra
Davide Allegra
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com