Fratello dove sei?, trama e trailer del film in onda l’1 settembre su Iris

fratello dove sei
- Pubblicità -

Fratello dove sei?, il film in onda mercoledì 1 settembre 2021 alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Mercoledì 1 settembre 2021, su Iris andrà in onda il film “Fratello dove sei?” parte del nuovo ciclo “Hollywood Comedy” in onda ogni mercoledì sera, dedicato alle commedie americane all’insegna di dolcezza e del surreale. Il film è diretto e prodotto dai fratelli Coen, e si ispira liberamente all’Odissea di Omero. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film (O Brother, Where Art Thou? in inglese), è uscito al cinema nel 2000, incassando poco più di 71,8 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia, il film, ha incassato circa 2,5 milioni di euro.

- Pubblicità -

Fratello dove sei?, la trama

Il film è ambientato nel Mississipi, durante la Grande Depressione americana. I protagonisti sono Ulysses Evertt McGill, che insieme ai compagni di prigione: Delmar O’Donnel e Pete Hogwallop, evade dai lavori forzati per mettersi alla ricerca di un tesoro che dice di aver seppellito dopo la rapina a un camion blindato.

L’ammontare del bottino, stando a quello che dice Ulysses, è di un milione di dollari e si trova nei pressi di un fiume, sul quale stanno costruendo una diga e una centrare idroelettrica. E’ questo il motivo per cui i tre dovranno affrettarsi: entro quattro giorni, infatti, completeranno la diga e proprio dove è sepolto il tesoro, sarà inondato dall’acqua.

Delmar dice che spenderà la sua parte per ricomprare la fattoria di famiglia, Pete nvece vuole aprire un ristorante. Inizia la fuga e i tre chiedono un passaggio a un vagabondo cieco che gli rivelerà il futuro: sono destinati a trovare molta fortuna… ma non quella che stanno cercando. Da lì l’avventura dei tre fuggiaschi si fa sempre più strana e piene di tradimenti, imboscate, sirene…

Dove lo trovi in streaming?

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle piattaforme digitali come RakutenTV, Google Play e Apple TV. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand su Mediaset Play, nella pagina dedicata cliccando qui.

Il Cast

  • George Clooney: Everett Ulysses McGill
  • John Turturro: Pete Hogwallop
  • Tim Blake Nelson: Delmar O’Donnell
  • Charles Durning: Pappy O’Daniel
  • John Goodman: Big Dan Teague
  • Michael Badalucco: George “Babyface” Nelson
  • Holly Hunter: Penelope Wharvey McGill
  • Stephen Root: Lund
  • Chris Thomas King: Tommy Johnson
  • Wayne Duvall: Homer Stokes
  • Daniel von Bargen: Sceriffo Cooley
- Pubblicità -