Fräulein Una fiaba Natalizia con Christian De Sica stasera in tv, trama e cast

Stasera in tv lunedì 2 gennaio 2023 su Rai 5 andrà in onda il film commedia Fräulein – Una Fiaba Natalizia scritto e diretto da Caterina Carone con Lucia Mascino e Christian De Sica, uscito nel 2016 e girato all’altopiano di Renon in Trentino Alto Adige nel 2015. Uscito al cinema il film ha incassato poco più di 24 mila euro. L’appuntamento con il film è stasera in tv su Rai 5 dalle 21:15 circa.

Fräulein Una fiaba Natalizia trama e cast del film stasera in tv

La trama di Fräulein Una fiaba Natalizia il film stasera in tv racconta la storia di una donna di quarant’anni soprannominata Fräulein, cioè signorina, da tutto il paese in cui vive. Un modo per sottolineare il fatto che è ancora single ma soprattutto che è una classica zitellona di montagna, con il carattere forte, scontrosa, testarda e che nasconde la sua femminilità tutto il tempo.

La sua vita scorre sulle Dolomiti sempre uguale, assiste gli anziani, gioca a scala quaranta con Hanna e Nina, si prende cura della sua gallina Marylin. Un giorno arriva l’annuncio di una tempesta solare e in paese arriva Walter un uomo smarrito e infantile di 60 anni che vuole soggiornare nell’albergo. Mentre la tempesta mostra i primi effetti, tra blackout e una sensazione di precarietà, la di Regina affronta una tempesta ancora più profonda e la sua vita cambierà in modo radicale.

Il cast di Fräulein Una fiaba Natalizia

A guidare il cast del film Fräulein Una fiaba Natalizia è Lucia Mascino che interpreta Regina, il turista Walter è Christian De Sica, ma vediamo anche gli altri attori.

  • Christian De Sica è Walter Bonelli
  • Lucia Mascino è Regina
  • Therese Hamer è Hanna
  • Irina Wrona è Nina
  • Andrea Germani è Max
  • Max Mazzotta è il postino
  • Jasmin Barbara Mairhofer è la moglie di Walter
  • Luigi Delladio è Don Stein
  • Ingrid Bliem Esposito è Dott.ssa Mair
  • Giorgio Lopez è il narratore

Il trailer

In streaming e in tv

Fräulein Una fiaba Natalizia è in onda su Rai 5 questa sera lunedì 2 gennaio ed è in streaming su RaiPlay già disponibile, è in onda nel catalogo di Prime Video. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Google Play/You Tube, Apple, Rakuten Tv, TimVision, Chili.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.