Freaks Out, la trama del film su Sky/NOW e Prime Video

Sky Now Film Aprile
- Pubblicità -

Freaks Out, trama trailer e cast del film di Gabriele Mainetti disponibile su Sky/NOW e Prime Video dal 4 aprile 2022

Oggi lunedì 4 aprile Freaks Out è disponibile in tv e in streaming. Freaks Out è il secondo film di Gabriele Mainetti. Presentato in concorso alla 78 mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel settembre del 2021, adesso, finalmente, approda anche su Sky e NOW in streaming, dove è disponibile on demand dal 4 aprile 2022, e su Prime Video, nella stessa data.

Gabriele Mainetti, classe 1976, aveva positivamente sorpreso gli appassionati del genere con Lo chiamavano Jeeg Robot, nel 2015. Il suo secondo film, per cui ha composto anche la colonna sonora, non poteva essere certo da meno.

Su soggetto di Nicola Guaglianone e prodotto da Goon Films, Lucky Red, Rai Cinema, GapBusters, Freaks Out fa suo un genere tradizionalmente statunitense senza snaturare gli stilemi cinematografici italiani, anzi attingendone a piene mani, e ha il grande merito di offrire una via e una possibilità al cinema di genere fantastico nostrano, ancora poco esplorato. Menzione d’onore a Mary Montalto, che ne ha curato i costumi.

Calendario film in streaming in Italia: le novità di aprile

Freaks Out, la trama del film on demand e in streaming

Fraks Out trama – Siamo a Roma nel 1943. Israel è il proprietario ebreo del Circo Mezzapiotta dove con i suoi “freaks” prova a far dimenticare alla gente della città la durezza della guerra. L’invasione di Roma e il bombardamento della capitale cambia la situazione. Diventa sempre più difficile difendersi dai nazisti che stanno occupando le strade della città.

Un ebreo e un gruppo di fenomeni da baraccone sono ovviamente nel mirino dei nazisti e così l’unica soluzione sembra di tentare il viaggio in America con Matilda, Cencio, Fulvio e Mario, freaks del circo dotati di poteri speciali. Poco prima della partenza, però, Israel scompare nel nulla. I quattro si metteranno dunque alla sua ricerca, e rimarranno coinvolti in diverse peripezie, tra storia e finzione, in un’atmosfera onirica e apocalittica. Infatti un gerarca che ha occupato Roma, sembra aver trovato il modo di guardare il futuro e capisce che per vincere la guerra deve trovare degli umani dotati di potere. Inizia così a rapire tutti i “freaks” della città fino a che non riesce a mettere le mani sui nostri 4 protagonisti…

Freaks Out dove in streaming e in tv

Come vedere Freaks Out in tv o in streaming? L’atteso film che ha incassato oltre 2 milioni di euro è disponibile dal 4 aprile 2022 su Sky On Demand/NOW e su Prime Video

, inoltre stasera 4 aprile è su Sky Cinema Uno alle 21:15 e su Sky Cinema Action alle 21:45.

Il trailer

Freaks Out, il cast

  • Claudio Santamaria è Fulvio
  • Aurora Giovinazzo è Matilde
  • Pietro Castellitto è Cencio
  • Giancarlo Martini è Mario
  • Giorgio Tirabassi è Israel
  • Franz Rogowski è Franz
  • Anna Tenta è Irina
  • Max Mazzotta è Il Gobbo
  • Sebastian Hülk è Amon
  • Eric Godon è Gus
  • Emilio De Marchi è Wolf
  • Olivier Bony è Guercio
- Pubblicità -