Frieden – Il prezzo della pace, gli episodi finali stasera su Rai 3 venerdì 18 febbraio

Frieden
I WANT YOU BACK
- Pubblicità -

Frieden – Il prezzo della pace la miniserie Svizzera su Rai 3 venerdì 18 febbraio gli ultimi episodi

Frieden – Il prezzo della pace è il titolo della miniserie Svizzera in 6 parti in onda divisa in due serate su Rai 3 che termina stasera venerdì 18 febbraio in prima visione assoluta. Al centro la storia di una donna impegnata a riparare le ferite del conflitto nell’immediato dopoguerra, impegnata con bambini dalle vite a pezzi.

Conosciuta anche con il titolo originale di Frieden e con quello internazionale di Labyrinth of Peace, la serie è stata pubblicata nel 2020 e negli Stati Uniti è stata presentata in due occasioni in alcuni festival. Le riprese si sono svolte a Zurigo e nei dintorni, è girata in svizzero tedesco, inglese e francese, è prodotta da Beta Film e Zodiac Pictures, la regia è di Mike Schaerer e la sceneggiatura di Petra Biondina Volpe.

Le puntate di stasera

Rieditate in un’unica puntata, Rai 3 stasera trasmette gli ultimi 3 episodi (145 minuti tra le 21:20 e le 23:45).

Seconda parte: Egon informa Rosenberg della sua scoperta ma non menzionando il nome del fratello. Elsie e Klara iniziano a chiedersi perchè rappresentanti delle istituzioni ebraiche vogliano contattare i loro ragazzi. Klara viene ha sapere che vogliono chiudere la casa famiglia e Johann, scontrandosi con Carl, scopre che i soldi che aveva investiti arrivano da Scholz cosa che lo rende parte del loro crimine. Nel finale Jenkele scompare, Klara e Johann compiono delle azioni che li mettono in difficoltà e li faranno cambiare per sempre.

Frieden – Il prezzo della pace la trama della miniserie

La trama di Frieden – Il prezzo della pace ci porta in Svizzera nella primavera del 1945. Dopo la guerra anche ne paese neutrale per eccellenza, si respira aria di nuovi inizi, soprattutto tra i più giovani. Klara Frey proviene da una famiglia di artigiani, ma lavora in una casa di accoglienza per rifugiati dove conosce bambini e ragazzi sopravvissuti ai campi di concentramento.

L’incontro con queste storie sconvolge la ragazza e la sua fede nella bontà delle persone, ne nasce un profondo conflitto con la sua famiglia e con il marito Johann Leutenegger, che ha appena rilevato l’azienda di famiglia dal padre di Klara. Il senso di giustizia di Klara la lega a suo cognato Schwager Egon Leutenegger, funzionario federale impegnato a garantire che i nazisti fuggiti in Svizzera ottengano la giusta punizione.

Dove lo trovo in streaming

La seconda parte della miniserie stasera su Rai 3 Frieden – Il prezzo della pace è in streaming su Rai Play live e on demand nei giorni successivi.

Il cast

  • Annina Walt è Klara
  • Max Hubacher è Johann
  • Dimitri Stapfer è Egon
  • Therese Affolter è Elsie
  • Sylvia Rohrer è Lisbet-Marie
  • Urs Bosshardt è Alfred
  • Stefan Kurt è Carl Frei
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.