Friends compie 25 anni e per tre giorni invade Comedy Central, mentre il divano arriva a Roma

Friends maratona

Friends maratona su Comedy Central dal 20 al 22 settembre per festeggiare i 25 anni

A Roma il divano della serie

Buon Compleanno Friends!


La storica comedy compie 25 anni e Warner Bros rilancia il marchio alla grande portando in giro per il mondo il divano della serie che sarà a Roma in piazza Barberini il 21 e 22 settembre per poi approdare anche a Lucca durante il Lucca Comics. Non solo ma esiste anche un app Friends 25 per continuare a festeggiare l’evento.

Riscoperto grazie allo streaming e a Netflix, Friends negli USA ha dato vita a una vera e propria guerra dello streaming con Warner Bros che ne ha ripreso i diritti e lo porterà prossimamente sulla sua piattaforma di streaming HBO Max dando il via a un effetto a cascata che ha coinvolto altre comedy storiche come The Big Bang Theory conquistata da HBO Max a suon di milioni, ma anche The Office (che lascia Netflix per Peacock) e Seinfield che arriverà in tutto il mondo su Netflix nel 2022 (mentre negli USA è su HULU e in Italia su Amazon).

Dal 20 al 22 settembre il canale Comedy Central, al numero 128 di Sky, festeggia lo show con una mega maratona. Tre giorni interi di celebrazioni alla serie cult, per riviverne i momenti più esilaranti in occasione del suo primo quarto di secolo. Dalle 6.00 di venerdì 20 a mezzanotte di domenica 22 settembre, una maratona no-stop in compagnia di Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe ci riporta tra l’indimenticabile appartamento di Manhattan e i divanetti del Central Perk, alla (ri)scoperta della serie che ha raccontato una generazione.

Sulle note di “I’ll be there for you” – la sigla della serie firmata da The Rembrandts – a partire dal 1994 Friends è entrata nelle case e nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo, e si ricorda oggi come una delle sitcom più popolari di sempre. Incentrata sulle vicende di un gruppo di amici trentenni a New York, la serie ha dato la fama ad attori quali Jennifer Aniston, Courteney Cox e Matthew Perry, e ha visto negli anni guest star del calibro di Brad Pitt, Susan Sarandon, Danny DeVito, Julia Roberts, Bruce Willis e molti altri.

Uno show così memorabile non può che meritarsi una celebrazione speciale, per questo Comedy Central propone un viaggio sul viale dei ricordi… per un fine settimana all’insegna delle risate!