Friends: The Reunion, lo speciale arriva in Italia il 27 maggio su Sky e NOW

friends
- Pubblicità -

Friends: The Reunion in Italia su Sky e NOW in contemporanea USA. On-demand e in streaming dal 27 maggio 2021.

Lo show reunion di Friends sarà uno degli eventi televisivi mondiali di cui si parlerà di più durante la prossima settimana. Un interesse che include anche l’Italia e che è già partito con il rilascio del trailer della reunion da parte di HBO Max. Oggi abbiamo anche novità interessanti per i fan italiani della serie, visto che Sky ha appena confermato che rilascerà la reunion in contemporanea USA direttamente on-demand il 27 maggio 2021 e in streaming su NOW. La puntata sarà disponibile su Sky Atlantic, on demand e in streaming su NOW alle 9:00 del 27 maggio in versione originale, la sera alle 21:15 su Sky Atlantic e Sky Uno doppiata.

Prima di continuare con i dettagli dello speciale, urge un chiarimento, visto che qualcuno potrebbe aver frainteso la natura dell’evento. Friends: The Reunion non è un episodio speciale, ne una serie di nuovi episodi della serie. Si tratta semplicemente di una reunion pure, un po’ come quelle che accadono nei festival in giro per il mondo, in cui il cast di una serie torna insieme, ricorda, scherza e gioca. Ecco un trailer (in inglese con sottotitoli in italiano):

- Pubblicità -

Friends: The Reunion su Sky e NOW in Italia, ecco i dettagli

Jennifer AnistonCourteney CoxLisa KudrowMatt LeBlancMatthew Perry e David Schwimmer, torneranno nello speciale che è stato girato il mese scorso all’interno dei set originali della Warner Bros. Si tratta dello Stage 24 degli studi della casa di produzione a Burbank, in California, in cui i 6 protagonisti ripercorreranno la loro storia nella serie in una sorta di celebrazione dell’esperienza che hanno vissuto.

Friends: The Reunion vedrà alternarsi sul palco un numero impressionante di ospiti d’eccezione, fra cui David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne; Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon; Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai.

La notizia del rilascio di Friends su Sky anche in Italia, segue l’annuncio anche per il mercato inglese e irlandese. Le divisioni europee di Sky agivano separatamente ma da qualche giorno Sky ha centralizzato le attività delle acquisizioni sotto la supervisione di Sarah Wright. La Wright si occuperà di coordinare le acquisizioni di titoli per tutti i mercati in cui opera Sky, come Germania, Austra, Svizzera e Italia, oltre che per il Regno Unito. Katie Keenan e Lucy Criddle si occuperanno rispettivamente dei film e delle serie tv.

I problemi di produzione e Credits

La reunion di Friends è stata protagonista di numerosi problemi causati dalla pandemia. L’idea della reunion su HBO Max è nata per “promuovere” il lancio del servizio nel 2020, che negli USA avrebbe ospitato tutte le stagioni della comedy di NBC, fino a quel momento presenti su Netflix. Dopo lunghe trattative con il cast, che avrebbe guadagnato circa 3 milioni a testa per lo speciale, la produzione della reunion è stata rinviata più volte prima a causa del lockdown, poi a causa delle restrizioni sulle produzioni al chiuso. La produzione poi è iniziata a aprile e la reunion di Friends è pronta per il debutto, esattamente un anno dopo il piano originario.

Friends: The Reunion è diretto da Ben Winston, anche produttore esecutivo insieme ai produttori esecutivi storici di Friends Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane e ai sei protagonisti. Lo speciale è una produzione Warner Bros. Unscripted Television in associazione con Warner Horizon, Fulwell 73 Productions e Bright/Kauffman/Crane Productions. Coproduttori esecutivi Emma Conway, James Longman e Stacey Thomas-Muir.

- Pubblicità -