From Scratch, Eugenio Mastrandrea e altri italiani nel cast della serie Netflix di Reese Witherspoon

Eugenio Mastrandrea in From Scratch
- Pubblicità -

From Scratch, Eugenio Mastrandrea e altri italiani nel cast della serie con Zoe Saldana e prodotta da Reese Witherspoon per Netflix

Grazie alla trama che si presta particolarmente allo scambio culturale, la serie americana di Netflix, From Scratch, avrà molti attori italiani nel cast, che è stato ufficializzato ieri. Spicca Eugenio Mastrandrea (La Fuggitiva) che sarà il protagonista della serie insieme a Zoe Saldana. A lui si aggiungono Paride Benassai (La mafia uccide solo d’estate, Felicia Impastato), Lucia Sardo (L’Onore e il Rispetto, Picciridda – Con i piedi nella sabbia ) e Roberta Rigano (Prima che la Notte), con Danielle Deadwyler, Keith David, Kellita Smith e Judith Scott.

From Scratch, prodotta dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon per Netflix, è tratta dalla biografia di Tembi Locke. L’adattamento è curato dalla sorella della Locke, Attica Locke e racconta la storia di una donna afroamericana che si innamorerà di uno cuoco siciliano (Mastrandrea) durante un soggiorno studio a Firenze. I due insieme si costruiranno una nuova vita a Los Angeles, cercando di mescolare insieme due culture che a primo impatto possono sembrare opposte.

- Pubblicità -

Tembi Locke ha parlato dell’adattamento della sua biografia per la televisione, definendola una lettera d’amore cinematografica. Attica Locke è la showrunner della miniserie, ma anche produttrice con Tembi Locke, Reese Witherspoon e Lauren Neustadter della Hello Sunshine. Zoe Saldana è produttrice per Cinestar, Richard Abate, Jermaine Johnson e Will Rowbotham per 3 Arts Entertainment.

I Personaggi

Eugenio Mastrandrea sarà Lino, un cuoco siciliano che di notte si occupa di traduzioni di romanzi dopo aver passato la serata a scegliere aglio e olive tra i campi del padre in Sicilia, e cucinando insieme alla madre. Lino ha deciso di rompere 100 anni di tradizione e lasciare i campi della Sicilia per diventare un cuoco. E’ grazie all’amore della sua vita che riuscirà a coronare il suo sogno, prima di morire.

Danielle Deadwyler, invece, sarà Zora, la sorella maggiore di Amy (Saldana) e migliore amica. Nonostante a volte invidi la sorella e la sua capacità di farla franca con i genitori ogni volta che non sottostava alle loro regole, Zora è la sua più grande fan.

Keith David sarà Hershel, un ex-attivista e padre di Amy. E’ una persona senza peli sulla lingua che lascia liberi i figli di prendere le loro decisioni, ma non le manda a dire se pensa che stiano commettendo degli errori. Ha cresciuto due giovani donne forti, e nonostante si sia risposato, il divorzio dalla madre di Amy è considerato ancora una ferita aperta.

Kellita Smith interpreterà Lynn, la madre di Amy, una donna che giudica molto sua figlia in ogni aspetto della sua vita. Lynn ha lasciato che il marito prendesse la custiodia delle figlie dopo il divorzio, e ha passato gli ultimi anni a pentirsi di questa scelta.

Judith Scott sarà Maxine, la moglie attuale di Hershel. Maxine ha praticamente cresciuto Amy e Zora durante la loro adolescenza.

Lucia Sardo è Filomena, la madre di Lino. Filomena è la classica donna siciliana tradizionalista, ma nonostante tutto cerca lo stratagemma migliore per opporsi alla cultura patriarcale siciliana, e anche all’interno della sua famiglia.

Paride Benassai è Giacomo, il padre di Lino. Giacomo ha studiato solo alle elementare e poi si è dedicato alla produzione di aglio e olive, portando avanti l’azienda di famiglia. E’ il classico patriarca siciliano che non riesce ad accettare il fatto che Lino sia andato via, lasciando l’azienda agricola di famiglia.

Roberta Rigano è Biagia, la sorella di Lino. Biagia si sente abbandonata dal fratello ma è anche fiera dei risultati che ha ottenuto da quando ha lasciato la Sicilia. Biagia è anche arrabbiata con se stessa per non essersi ribellata ai valori della sua famiglia.

- Pubblicità -